Calciomercato.com

  • Mexes vuole restare, Perrotta: 'Il migliore del Milan'

    Mexes vuole restare, Perrotta: 'Il migliore del Milan'

    Tra i giocatori in scadenza di contratto a fine stagione, quello più spinoso per il Milan è Philippe Mexes: il francese era stato messo fuori rosa a inizio stagione, ma gradualmente è stato reinserito da Inzaghi fino a tornare titolare e a indossare la fascia di capitano; ora però il centrale è tornato in panchina, chiuso da Alex e Paletta.

    RIDUZIONE D'INGAGGIO - Il nodo principale riguarda l'ingaggio del difensore 33enne: 4 milioni di euro netti a stagione fino al termine di questo campionato, il Milan non è intenzionato a rinnovare il contratto a queste condizioni. Mexes però vuole restare a Milano e per questo è disposto ad accettare una drastica riduzione dell'ingaggio: il centrale accetterebbe un biennale da 1,5 milioni di euro a stagione. La società per ora non ha mosso passi in questa direzione, si attendono le ultime due partite contro Torino e Atalanta prima di iniziare qualunque discorso.

    AMICI IN AIUTO - Intanto c'è chi conosce bene Mexes e si fa suo sponsor per il rinnovo: Simone Perrotta. L'ex centrocampista della Roma infatti ha spiegato a Milan Channel perchè i rossoneri dovrebbero puntare ancora sul francese: "Vuole restare, lo dimostra non soltanto attraverso il parlare ma anche in campo. Si è ripreso un posto, merita la maglia da titolare. Nella retroguardia milanista è stato il migliore".

    FA

    Altre Notizie