Calciomercato.com

  • MI RITORNI IN MENTE: 3 agosto 2007, Pato è del Milan

    MI RITORNI IN MENTE: 3 agosto 2007, Pato è del Milan

    • A.P

    Nel 2003 il Milan scopre Kakà, lo porta a Milano, lo fa crescere e in breve lo trasforma in uno dei giocatori più forti del mondo. Qualche anno più tardi, nel 2007, il Diavolo ci riprova con Pato. A differenza di Kakà il Papero è già noto nel calcio che conta. Per averlo il Milan deve superare la concorrenza di Real Madrid, Chelsea e Inter. Alla fine il 3 agosto se lo aggiudica per 22 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata per un minorenne. Il tesseramento ufficiale avviene però in gennaio a causa delle norme Fifa che regolano i trasferimenti internazionali dei giocatori minorenni.


    Grande tecnica ma muscoli di cristallo. Le sue quattro stagioni in rossonero sono segnate da frequenti problemi fisici che ne limitano il rendimento. Sulle qualità però nessuno nutre dubbi. Pato è talento puro anche se per il grande salto manca ancora qualcosa.
    La sua esperienza in rossonero è segnata anche dalle vicissitudini personali. Nel 2009 sposa Stephany Brito, attrice brasiliana di telenovelas. I due ragazzi si conoscono da pochissimo e subito convolano a nozze. L'anno dopo il matrimonio naufraga. C'è chi vocifera che il ragazzo dopo la partenza di Kakà, che lo aveva preso sotto la sua protezione, si sia fatto trascinare da Ronaldinho nella movida milanese. I ben informati parlano di una Stepany sola a casa ad aspettare che il marito facesse ritorno.

    Un matrimonio finito a 20 anni, un'operazione per l'asportazione di un tumore osseo a soli 10 anni, l'approdo al Milan a 17. Nel bene e nel male Pato ha bruciato le tappe. Oggi sembra aver ritrovato la serenità con la figlia del presidente, Barbara Berlusconi, di cinque anni più grande di lui. A 27 anni Barbara ha alle spalle un rapporto finito e due bambini, Alessandro ed Edoardo. Anche lei ha bruciato le tappe. Forse anche per questo si sono incontrati.


    Altre Notizie