Calciomercato.com

  • Mihajlovic:| 'Ljajic è troppo poco cattivo'

    Mihajlovic:| 'Ljajic è troppo poco cattivo'

    "Cresciuta la fiducia in noi, siamo pronti". Sinisa Mihajlovic carica la Fiorentina alla vigilia della trasferta di Udine. Il tecnico viola ha dichiarato in sala stampa: "Già da un po' di tempo la squadra sta crescendo, giocando bene e prendendo pochi gol. Anche ripensando alle sfide contro Milan e Juventus siamo fiduciosi. A San Siro abbiamo perso senza meritarlo, con la Juve siamo stati in vantaggio fino alla fine. Adesso credo che sia arrivato il momento di vincere anche fuori casa, tenendo presente che l'Udinese ha grandi giocatori che ti possono mettere sempre in difficoltà. Se noi però giochiamo da Fiorentina, con il giusto spirito, possiamo conquistare una vittoria importante. Nelle ultime settimane è cresciuta tanto la fiducia nei nostri mezzi, crediamo di poter vincere anche nei momenti più duri. Siamo positivi, non molliamo e combattiamo con lo spirito giusto. Sul piano tattico siamo più corti e stretti, tutto quello che serve per vincere le partite".

    "I pericoli dell'Udinese? Noi cerchiamo di prepararci in base alle qualità dell'avversario. Fino ad oggi, tranne qualche eccezione ad inizio stagione, nessuna squadra ci ha messo in difficoltà. Questo è merito della squadra. La forza dell'Udinese sono le ripartenze, con un centrocampo bello tosto. Occorrerà non lasciargli spazio per l'uno contro uno, puntando sulla profondità. Abbiamo preparato bene questa squadra, puntando a fare la gara sulle loro pecche".

    "Gilardino? Abbiamo l'ultimo allenamento fra poco e ci sono molti giocatori acciaccati che non hanno nulla a livello clinico, ma solo qualche fastidio. Gilardino ieri ha lavorato con la palla e se oggi l'allenamento andrà bene andrà in panchina. Vediamo poi come stanno Marchionni e Vargas che hanno una piccola contrattura. Sono cose minori, ma vediamo cosa accade. Di sicuro li porto con me e poi domani decido".

    "Difesa? Domani giocherà Kroldrup al posto di Camporese. Il ragazzo ha giocato benissimo, ma avrà spazio in Coppa Italia. Bisogna scegliere bene chi far giocare domani e chi martedì. Felipe terzino? Ci devo pensare un attimo, ma il sostituto di Pasqual è Gulan. Vediamo se giocherà Gulan oppure De Silvestri. Sia Lorenzo che Comotto stanno facendo bene e di testa stanno meglio rispetto a Felipe. I cartellini gialli a Boruc? Vediamo il lato positivo, ha già capito che quando si vince in Italia si cerca di prendere tempo".

    "Mutu-Babacar in attacco a Udine? No perché dovrei far uscire Ljajic. Ljajic sfortunato sottoporta? Diciamo che è poco cattivo. E' troppo semplice parlare di fortuna o sfortuna. Ancora gioca poco per il gol. E' simile a Pastore lo scorso anno. Deve migliorare sotto questo punto di vista. Non si discute il suo talento, ma deve essere più cinico davanti alla porta. Babacar e Seferovic? Babacar sta migliorando, ma sarebbe perfetto se potessimo mescolarli assieme. La tecnica e velocità di Baba con la forza fisica e il carattere di Seferovic sarebbe il meglio. Su Baba abbiamo già detto tanto, mentre Seferovic ha un carattere pazzesco e anche se non è tecnicamente valido come Baba ha una gran fame. Acosty e Iemmello? Acosty è un esterno tecnicamente forte, mentre Iemmello è una prima punta che si sa muovere davvero bene. Sono due giocatori che mi piacciono e che se continuano a fare bene in primavera prima o poi arriveranno in prima squadra".

     


    Altre Notizie