Calciomercato.com

  • Centrocampo Milan: Stambouli si allontana, Kovacic non tramonta

    Centrocampo Milan: Stambouli si allontana, Kovacic non tramonta

    • Federico Albrizio
    Altra giornata di trattative in casa Milan, altra giornata dedicata soprattutto al centrocampo: ieri in occasione della sfida con il Torino Galliani ha confermato che Montella ha chiesto un rinforzo, preferibilmente un centrale da usare in alternanza con Montolivo, ma bisogna valutare quello che il mercato potrà offrire. Se prima il rinforzo era più utile per puntellare la rosa, ora con l'infortunio di Bertolacci diventa quasi un obbligo. I nomi sul taccuino dell'ad rossonero sono noti, Leandro Paredes e Benjamin Stambouli sono i due profili in cima alla lista per il ruolo ma non sono gli unici: il borsino del centrocampo aggiornato con le novità di giornata.

    MURO ROMA - Paredes è una pista sempre più difficile da percorrere con il passare del tempo: Spalletti vuole puntare su di lui, la Roma ora lo ritiene incedibile a meno di offerte molto importanti (non inferiori ai 20-25 milioni di euro, a titolo definitivo) non sarà sacrificato. Lo ha confermato anche Galliani, che ha spiegato come i continui contatti con Sabatini non abbiano portato a un'apertura da parte dei giallorossi, almeno per ora: il Milan non molla, ma sa che si tratta di un obiettivo particolarmente complicato da raggiungere.

    SCHALKE IN AGGUATO - Rischia di sfumare anche il piano B Stambouli: il Milan si era fatto avanti con il PSG per un prestito con diritto di riscatto, ma attenzione allo scatto dello Schalke 04. I tedeschi vogliono acquistare un centrocampista a titolo definitivo, gli occhi vanno sul francese e la formula è quella gradita sia dal giocatore che dal club parigino. Milan tagliato fuori, salvo un colpo di scena: il primo obiettivo dei tedeschi in realtà è Nabil Bentaleb, se il Tottenham dovesse rivedere la propria posizione e accettare in extremis le condizioni dello Schalke ecco che Stambouli si 'libererebbe' per il Milan. Scenario al momento improbabile, bisogna comunque registrare il sorpasso tedesco: questa settimana dovrebbe portare novità sensibili sulla sua situazione.

    SOLO LAST-MINUTE - L'ultimo nome non è un centrocampista abile davanti alla difesa, quindi avrebbe una collocazione in campo diversa rispetto ai desiderata di Montella: Mateo Kovacic, che nonostante la chiusura di Galliani e l'utilizzo nell'ultima partita resta un sacrificabile per il Real Madrid, vanno fissati però dei paletti. Il croato piace molto a Zidane, che vorrebbe evitare di privarsene, per questo i blancos prima proveranno a cedere uno tra James Rodriguez e Isco (entrambi piacciono in Premier, entrambi sono restii a lascire Madrid), se non dovesse concretizzarsi la partenza di uno dei due ecco che negli ultimi giorni Kovacic tornerebbe sul mercato; di contro il Milan continua a lavorare a fari spenti per tenere aperto questo canale, ma proverà prima a chiudere altre operazioni (come le due citate sopra) più corrispondenti alle esigenze tracciate da Montella. Kovacic dunque un'alternativa di qualità, una trattativa che per i due motivi elencati può prendere corpo solo negli ultimissimi giorni prima della chiusura della finestra estiva e che comunque cambierebbe in corsa i piani dell'Aeroplanino: settimane calde per il centrocampo del Milan, c'è ancora spazio per un rinforzo last-minute.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie