Calciomercato.com

  • Milan: a sinistra non resta che Pasqual

    Milan: a sinistra non resta che Pasqual

    • Davide Russo de Cerame
    Il rinforzo del Milan sulla corsia sinistra sarà Pasqual: la difficile trattativa per arrivare a Siqueira dell'Atletico Madrid costringerà l'ad Galliani a fare di necessità virtù, optando per la soluzione più economica, che porta al terzino della Fiorentina, in scadenza di contratto il prossimo giugno.

    COSTA TROPPO - Il profilo ideale per la fascia sinistra è Guilherme Siqueira: per arrivare al brasiliano, classe '86, il Milan dovrebbe spendere almeno 10 milioni di euro per il solo cartellino, pari alla cifra sborsata la scorsa estate dall'Atletico Madrid per prelevarlo dal Granada (era al Benfica, ma in prestito). A complicare ulteriormente questo trasferimento c'è la volontà di Siqueira, che vedrebbe il ritorno in Italia un passo indietro per la sua carriera, avendo già giocato in Serie A con l'Udinese e in Serie B con l'Ancona (ha iniziato la carriera nell'Inter, passando anche dalla Lazio, senza però mai scendere in campo).

    TROPPO GIOVANE - Il nome alternativo sembrava essere quello di Douglas dos Santos, classe '94, di proprietà dell'Udinese: il brasiliano però è un giocatore che in realtà il Milan non ha mai avuto realmente intenzione di tesserare, trattandosi di un profilo sin troppo giovane per poter giocare titolare sulla corsia mancina. Passato in prestito all'Atletico Mineiro ad agosto, Douglas è sceso in campo in Serie A appena 166' lo scorso anno (appena tre presenze con l'Udinese): Inzaghi ha bisogno di un giocatore pronto, ed è palese come sia stato fatto il suo nome per mettere pressione alla Fiorentina, intenzionata a fare muro per la cessione immediata di Pasqual.

    SOLUZIONE LOW COST - Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé aveva mal digerito le parole di Manuel Pasqual, rilasciate nel post-partita di Verona: il capitano dei toscani aveva parlato di mancanza di rispetto e riconoscimento, riferendosi alla trattativa per il mancato rinnovo contrattuale. Pasqual compirà 33 anni il prossimo marzo, ma è un giocatore ancora integro fisicamente, in grado di garantire un buon minutaggio (quest'anno ha totalizzato nove presenze in Serie A e quattro in Europa League, siglando due reti). Galliani ha capito che per tesserarlo subito non può sperare di limitarsi al solo pagamento del suo stipendio sino a giugno (un milione di euro lordo), tesserandolo poi a titolo definitivo il prossimo giugno, quando si svincolerà dalla Fiorentina: Pradè verrà quindi accontentato con il pagamento di una buonuscita, che permetterà a Pasqual di vestire la maglia rossonera già a gennaio.

     

    Altre Notizie