Calciomercato.com

  • Milan: Scaroni ha incontrato Sala, il sindaco in visita all'ippodromo La Maura

    Milan: Scaroni ha incontrato Sala, il sindaco in visita all'ippodromo La Maura

    Punto e a capo. Arriva un altro no per lo stadio del Milan all'ippodromo La Maura. I consiglieri del Partito Democratico nel Comune di Milano si sono incontrati per definire la linea: in un incontro concordato dopo Pasqua con il sindaco Sala chiederanno di tornare al progetto sul nuovo San Siro insieme all'Inter. Il capogruppo del PD, Filippo Barberis conferma a La Repubblica: "La nostra volontà è quella di riportare le squadre sull'area dell'attuale stadio superando l'ipotesi de La Maura". 

    La posizione tra i dem è maggioritaria, anche se nel partito c'è qualche consigliere contrario anche a costruire la nuova arena di Milan e Inter a San Siro. Così come i Verdi, che ieri hanno chiesto quale sia la posizione del Comune sull'ipotesi di uno stadio da costruire nell'area de La Maura (vincolata del Parco Agricolo Sud) all'assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi. Ecco la sua risposta: "Non è in corso alcuna richiesta di modifica dei vincoli di tutela dell'area de La Maura e dell'area dell'ippodromo. Nessuno può negare che ci siano state interlocuzioni del Comune con il Milan che ha espresso interessamento per l'area de La Maura, ma nessuna proposta è stata presentata all'amministrazione. Così come i due club non hanno ancora rinunciato ufficialmente all'opzione San Siro, quindi noi siamo in attesa di sapere le intenzioni delle squadre". 
    Il capogruppo dei Verdi, Carlo Monguzzi ha replicato: "Le risposte dell'assessore Tancredi sono inaccettabili, questa giunta è diventata lo zimbello della città". 

    Anche il consigliere di Forza Italia, Alessandro De Chirico ha presentato un'interrogazione all'assessore, chiedendo se il Comune abbia mai individuato aree alternative come, ad esempio, Porto di Mare o l'ex scalo San Cristoforo. Giancarlo Tancredi ha risposto: "Non vedo perché la giunta dovrebbe proporre alternative nel momento in cui c'è un procedimento in corso (quello ancora aperto su San Siro, ndr)". 

    Secondo Sky, giovedì scorso c'è stato un incontro a Palazzo Marino tra il presidente del Milan, Paolo Scaroni e il sindaco Beppe Sala. Quest'ultimo si è poi recato all'Ippodromo La Maura, dove ha incontrato anche i dirigenti della Snai, proprietaria dell'area privata. La priorità del club rossonero resta quello di costruire un nuovo stadio in città, ma in alternativa è pronto a valutare un'altra area fuori Milano. 
     

    Altre Notizie