Calciomercato.com

  • Milan, ancora problemi a centrocampo: si scalda Meite, trequarti iper offensiva

    Milan, ancora problemi a centrocampo: si scalda Meite, trequarti iper offensiva

    • AT
    Doveva essere il weekend di Ismael Bennacer, pronto a riprendersi la titolarità. Invece il centrocampista del Milan è alle prese con qualche linea di febbre e un principio di bronchite: domani non ci sarà contro il Crotone. Fuori dai convocati. Così come il suo sostituto di questi mesi, Sandro Tonali, non al meglio fisicamente: per questo motivo, di fianco al totem Kessie, scalpita Meite

    I DUE - Arrivato dal Torino, Meite ha mostrato tutte le sue potenzialità e i suoi limiti: bene contro il Cagliari, coi suoi strappi e la sua forza fisica, anonimo da trequartista, male nel derby di Coppa Italia, con quel fallo che ha portato alla punizione di Eriksen a suggellare una prestazione decisamente opaca. Contro i Pitagorici, però, toccherà a lui, in mezzo al campo, al fianco dell'amico Kessie, riproporsi come nella trasferta sarda. 

    LA TREQUARTI - Per un centrocampo con due soli uomini, c'è una trequarti che deve valutare ancora le condizioni di Calhanoglu, rientrato dopo i giorni di stop forzato causa Coronavirus. In allenamento, Pioli ha provato anche la trequarti iper offensiva, quella con Rebic e Saelemaekers sugli esterni e con Leao alle spalle di Ibrahimovic. Se il turco non dovesse essere al top, spazio agli attaccanti. Supportati dal duo Kessie-Meite. Per un reparto, quello in mezzo al campo, ancora ai minimi termini. 
     

    Altre Notizie