Calciomercato.com

  • Milan argentino con Sabatini. E Ibra...

    Milan argentino con Sabatini. E Ibra...

    Zlatan Ibrahimovic si mette all'asta sul calciomercato. L'attaccante svedese è in scadenza di contratto a giugno con il Paris Saint-Germain. Per il suo ingaggio a parametro zero è in pole position il Manchester United, che gli offre un biennale da 15 milioni di euro netti a stagione. Ma, sempre secondo il Corriere dello Sport, può ancora sperare pure il Milan grazie alla regia del suo agente Mino Raiola. Ibra potrebbe contribuire a valorizzare e a rivalutare Mario Balotelli, che il Liverpool ha nuovamente offerto ai rossoneri in prestito gratuito. 

    PROVE DI CONVIVENZA - Tuttosport si concentra sulla dirigenza. Adriano Galliani sta studiando un piano per lavorare con il direttore sportivo Walter Sabatini, ormai destinato a divorziare dalla Roma a fine stagione, come ai tempi di Ariedo Braida. L'eventuale arrivo del ds giallorosso comporterebbe un profondo rinnovamento nella rete dei collaboratori: questo aspetto potrebbe convincere dell'opportunità dell'operazione pure Barbara Berlusconi, che da sempre spinge perché il Milan torni ad essere una società capace di pescare in giro per il mondo i migliori talenti. Resta un mistero la disponibilità economica che potrà avere il Milan nel prossimo mercato estivo, dopo tutto quello che è stato speso la scorsa estate e dopo un'ipotesi di "rosso" che potrebbe assestarsi sui 90 milioni. Mister Bee è ormai di fatto sparito e quindi da quel fronte un aiuto non sembra poter arrivare. Ed è difficile che possa intervenire ancora Berlusconi, con tutti i soldi sprecati in questi anni. Ma in ogni caso, anche se con budget limitato, è giunto il momento della svolta, per il Milan. Cinque anni senza vittorie: non era mai successo nell'era Berlusconi. 

    CACCIA IN ARGENTINA - Intanto, con l'arrivo di Salvatore Monaco nella struttura degli osservatori rossoneri capeggiata dal direttore sportivo Rocco Maiorino, i contatti del Milan con i club argentini si sono ampliati. Lo testimoniano l'acquisizione del terzino sinistro Vangioni (prelevato a parametro zero e in arrivo in estate per giocarsi il posto con Antonelli), i forti interessamenti per il difensore centrale Emmanuel Mammana e per il forte trequartista Giovani Lo Celso, oltre alle visionature passate per il centrocampista centrale Kranevitter (oggi all’Atletico Madrid, che era di proprietà del River, seguito in più di una partita da Monaco in persona) e per Villalaba e Kannemann del San Lorenzo. 
     


    Altre Notizie