Calciomercato.com

  • Milan, Balotelli chiama Micah Richards
Milan, Balotelli chiama Micah Richards

Milan, Balotelli chiama Micah Richards

L'indiscrezione è di quelle sorprendenti: Mario Balotelli avrebbe contattato il suo ex compagno al Manchester City, Micah Richards, per convincerlo a trasferirsi al Milan. A riportarlo è il portale britannico Mirror.co.uk.

IN SCADENZA - Micah Richards è un difensore classe '88 che gioca nel Manchester City dal 2001: diventato una bandiera dei Citizens, il terzino (può giocare anche come centrale difensivo e all'occorrenza in mezzo al campo) è reduce da due stagioni decisamente negative, a causa di una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Lo scorso anno appena 8 presenze in Premier, 2 in quella attuale: il suo contratto scadrà a giugno dell'anno prossimo e il suo trasferimento quindi potrebbe avvenire a condizioni piuttosto favorevoli, facendo anche leva sulla volontà del Manchester City di cedere Micah.

C'E' ANCHE IL LIVERPOOL - Sul giocatore ci sarebbe anche l'interesse del Liverpool, alla ricerca di un esterno: il Milan però potrebbe agire d'anticipo giocando proprio sulla volontà di Micah Richards di cambiare aria e provare un'esperienza all'estero. Dopo 13 anni di militanza nella squadra del suo cuore, il terzino è finito ai margini della rosa a causa di un serio infortunio e successivamente, con l'arrivo di Pellegrini in panchina, ha deciso di rifiutare il rinnovo contrattuale che il Manchester City gli aveva offerto. Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, aveva già fatto un tentativo nel mercato di gennaio e potrebbe fare un nuovo tentativo nei prossimi mesi.

BALOTELLI CONSIGLIA - L'attaccante rossonero, ai tempi in cui giocava nel City, era stato protagonista di uno scontro fisico con Micah Richards: tuttavia successivamente i due sono rimasti in ottimi rapporti e lo stesso Balotelli avrebbe contattato il difensore inglese per convincerlo a trasferirsi al Milan, per ripartire da zero in una nuova avventura.

 

Altre Notizie