Calciomercato.com

  • Milan, basta Flamini:|Scudetto vicino

    Milan, basta Flamini:|Scudetto vicino

    La vittoria dell'Inter a Cesena ha allungato la corsa verso lo scudetto. Ma al Milan manca solo un punto e, dopo la vittoria di misura contro il Bologna, al Meazza è già andato in scena il prologo della festa per il 18° titolo nazionale, con tanto di tuffo dei giocatori sotto la curva e coro generale "vinceremo, vinceremo il tricolor". La salvezza è invece il traguardo nel mirino del Bologna che dopo la quinta sconfitta di fila si conforta con i risultati favorevoli delle concorrenti: la zona retrocessione è lontana 5 punti, altri due negli ultimi tre turni possono bastare per mettersi al sicuro e questa prova dà ottimismo a Malesani.


    Per i rossoneri il prossimo appuntamento con lo scudetto è sabato all'Olimpico contro la Roma, ma servirà una prestazione ben diversa da quella con un Bologna in sordina per 45' e all'arrembaggio nella ripresa. Infatti, al di là del gol di Flamini, bravo dopo 8' a sfruttare una astuta verticalizzazione di Robinho, la squadra di Allegri ha creato poco, e quel poco lo ha puntualmente sprecato.

    Potevano chiudere la partita nel primo Seedorf e Robinho, e nel finale l'emozione per l'esordio ha ingannato Beretta, 19 anni, che nei suoi primi 5' di serie A ha fatto in tempo a sprecare tre occasioni. Proprio mentre il Bologna, ridotto in 10 al 83' per l'espulsione piuttosto severa di Della Rocca, tentava l'assalto andando vicino al pareggio con Gimenez e Britos. A quel punto Allegri si è preoccupato e i tifosi milanisti si sono lasciati andare andare a qualche fischio. Ma alla fine, mentre la panchina del Bologna contestava l'arbitro De Marco, Ambrosini e compagni hanno potuto dare il via alle prove per la festa scudetto.


    Altre Notizie