Calciomercato.com

  • Milan, Boateng: 'Qui al Milan è speciale, dopo il gol alla Fiorentina ho pianto'

    Milan, Boateng: 'Qui al Milan è speciale, dopo il gol alla Fiorentina ho pianto'

    Kevin Prince Boateng ha rilasciato un'intervista al mensile Forza Milan, in cui ha commentato il suo ritorno in rossonero: "La mia prima casa è Berlino perché sono nato lì, ma subito dopo viene Milano. Qui ho vissuto tre anni incredibili, mi sono fatto tanti amici e ho trovato l’amore. Quindi sto bene: mi sento caldo, come si dice in Germania. In questi anni sono cambiato, sono un Boateng diverso da quello di qualche anno fa, col tempo si cresce". 

    Ha parlato poi della sua esperienza in Germania, allo Shalke 04: "Il primo anno è andato bene, nel secondo sono cominciati i problemi ma non da parte mia, è stata la società a cambiare atteggiamento nei miei confronti. Mi ha colpito il fatto che da un giorno all’altro mi hanno messo fuori rosa dopo aver detto che ero il giocatore più importante della squadra. Una situazione molto strana. Comunque è stata un’esperienza, per quanto negativa, che ha contribuito a farmi crescere e dalla quale ho imparato molto"

    Dopo essere tornato, il centrocampista ghanese ha anche ritrovato il gol contro la Fiorentina: "Tornare a segnare con questa maglia è stato un misto di gioia ed emozione: alla fine della partita contro la Fiorentina, rientrando verso lo spogliatoio, ho pianto nel tunnel per la sofferenza accumulata nell’ultimo periodo. È stato un pianto liberatorio. Vale sia per me sia per la mia famiglia, che ha sofferto con me in questi mesi"

    Ha chiuso con una descrizione di quello che rappresenta il Milan per lui: "qui c’è un clima diverso rispetto agli altri posti. La pensa così anche Ibrahimovic, che ha sempre giocato in grandi squadre ma ha detto di non aver mai trovato un posto più bello di Milanello. Rossonero una volta, rossonero per sempre? Assolutamente sì"

    Altre Notizie