Calciomercato.com

  • Milan-Bologna, le pagelle di CM: Leao torna super, che esordio di De Ketelaere

    Milan-Bologna, le pagelle di CM: Leao torna super, che esordio di De Ketelaere

    • Daniele Longo
    Milan-Bologna 2-0

    MILAN
    Maignan 6: trascorrere una serata tutto sommato tranquilla, attento solo a sventare un tocco maldestro di Tonali. 

    Calabria 6,5: vince il duello tutto gas con Cambiaso. 

    Kalulu 7: esalta il pubblico di San Siro con un coast to coast che per poco non tramutava nel gol del raddoppio. Gioca sempre d’anticipo e non sbaglia mai, un fattore determinante per la squadra. 

    Tomori 6,5: guida la difesa con il carisma del leader. Bravo e attento nel tenere la linea sempre alta costringendo il Bologna a usare poco la soluzione palla lunga alle spalle del difensore. ( dal 37’ st Gabbia s.v)

    Theo Hernandez 6,5: dalle sue parti il Bologna non riesce mai a rendersi pericoloso. Attento in fase difensiva e con qualche buona scorribanda in attacco. ( dal 28’st Ballo-Toure sv)

    Bennacer 7: padrone del centrocampo, taglia e cuce con intensità e lucidità. ( dal 16’ st Pobega 6: fa legna in mezzo al campo, minuti utili per entrare nei nuovi concetti di gioco) 

    Tonali 6: solita prestazione generosa ma anche meno precisa sia dal punto di vista tecnico che tattico. 

    Messias 5: non è in fiducia e lo si nota al primo tocco. Sbaglia tutte le letture e molto dal punto di vista tecnico fino al cambio. ( dal 16’ st Saelemaekers 6: la sua vivacità crea qualche grattacapo alla difesa ospite)

    De Ketelaere 7: gioca una mezz’ora di una qualità sensazionale. Tocchi di prima, cambi di gioco e dribbling sempre riusciti. Inventa l’azione del primo gol recuperando un pallone a centrocampo su Schouten prima di farsi metà campo palla al piede prima dell’assist a Leão. Si ripete qualche minuto dopo mettendo Kalulu davanti a Skorupski con un tocco dolce come una mousse al cioccolato. Buonissima la prima.  (dal 16’ st Adli 6: buon esordio per l’ex Bordeaux che si muove bene specialmente da mezzala)

    Leao 8: risponde sul campo a qualche ricevuta per un avvio non certo esaltante. Sblocca la partita con un sinistro mortifero, disegna un arcobaleno che Giroud tramuta nel gol vittoria. 

    Giroud 7: si riprende il posto al centro dell’attacco e trova il primo gol stagionale con una girata al volo bellissima. 

    Pioli 7: può sorridere sia per la prestazione che per le risposte avute da qualche singolo. Ottima la Gestione dei cambi.

    BOLOGNA
    Skorupski 5,5: non copre bene il primo palo sul gol di Leão. Un errore che indirizza la gara.

    Soumaro 5,5: spesso in difficoltà con Giroud sul gioco aereo, non legge bene il movimento del francese sul gol. 

    Medel 6: lotta su ogni pallone fino alla fine. (dal 29' Bonifazi s.v)

    Lucumi 6: controlla agevolmente Messias. Fisicità e buona tecnica, difensore sicuramente interessante.

    Kasius 5,5: la partenza era stata anche incoraggiante poi è costretto ad alzare bandiera bianca contro un Leão ispirato. 

    Schouten 6: alterna cose molto buone, come il filtrante che mettere Barrow nelle condizioni di calciare in porta ad altre decisamente meno. Leggero quando De Ketelaere gli ruba palla in occasione del primo gol del Milan. (dal 39' Ferguson s.v.)

    Dominguez 5,5: poco dentro la partita. (dal 17’ st Aebischer 5,5: si vede poco)

    Cambiaso 6: corre tanto lungo la sua corsia di appartenenza. 

    Vignato 6: si impegna molto anche in fase difensiva andando a raddoppiare la marcatura su Leão. Lucido quando ha la palla tra i piedi.  (dal 17’ st Soriano 6: dà solidità alla mediana)

    Arnautovic 5,5: servito poco e male, non riesce mai a rendersi pericoloso. 

    Barrow 5,5: tanto movimento sul tutto il fronte d’attacco ma poco incisivo (dal 17’ st Sansone 6,5: unico che riesce a rendersi pericoloso con un tiro verso Maignan)

    All. Mihajlovic  5,5: un Bologna anche discretamente ordinato dal punto di vista tattico ma poco determinato.

    Altre Notizie