Calciomercato.com

  • Milan, Bonera:| 'Cassano è stato accontentato'

    Milan, Bonera:| 'Cassano è stato accontentato'

     

    Daniele Bonera, difensore del Milan, parla a Sky in vista del derby con l'Inter.
     
    In sei anni di Milan hai già vissuto tanti derby. Questo, tra due squadre che sembrano essersi un po’ ridimensionate, che sapore ha?
    Sarà un derby un po’ particolare. A livello di squadra abbiamo fatto qualche risultato positivo, però sicuramente dovremo migliorare. Secondo me, arriviamo a questa partita meglio rispetto alle prime di campionato, però, come si dice sempre, il derby è una partita veramente a sé. È difficile anche fare un pronostico.
     
    E poi ha forse un po’ il sapore di rivincita rispetto all’anno scorso, in quella serata un po’ da incubo, con la sconfitta 4-2 e la Juve che festeggiava lo scudetto
    Sì, però quella è acqua passata, dobbiamo sicuramente guardare avanti. Sappiamo che comunque l’Inter è una grande squadra, come del resto lo siamo noi, quindi è una partita aperta, cercheremo di dare il meglio.
     
    Al di là di quello che dice la classifica, secondo te qual è la squadra più forte?
    L’importante è sentirsi forti, adesso non so dirti qual è la squadra più forte.
     
    Vi sentite alla pari dell’Inter, credete di avere qualcosa in più o in meno?
    Quello lo dirà il campo, è chiaro che il fatto di sentirsi forti penso sia un punto di partenza. Ognuno di noi si deve sentire forte, poi il campo deciderà.
     
    Dopo un’estate così, in prima pagina è ovvio che ci finiscano Cassano e Pazzini: chi ha fatto l’affare?
    Non è questione di affare, è questione di “avere accontentato” due giocatori che in quel momento non avevano più, per una serie di motivi, degli stimoli e potevano dare qualcosa alla squadra di appartenenza. Quindi, ben vengano questi scambi, si sono fatti dei ragionamenti per far sì che questi giocatori tornassero ad essere felici e soprattutto a rendere importanti le squadre in cui sono andati.
     
    Cassano è meglio averlo da avversario o in squadra?
    Cassano è un giocatore importante, però nel momento in cui uno non è contento di restare in un club, per una serie di motivi, penso che sia importante accontentarlo. E così è stato.
     
    Chi ti fa più paura dell’Inter?
    In questo momento devo dire che hanno magari meno individualità, però sono un collettivo importante. Adesso cerchiamo di capire di che entità è l’infortunio di Sneijder perché lui è il vero fuoriclasse.
     
    Chi può essere l’uomo derby per il Milan?
    Avendo un po’ ridimensionato quelli che sono i singoli, penso che oggi più che mai possa esserlo il gruppo, penso che non ci sia un’individualità che vada al di sopra di tutti.
     
    L’osservato speciale sarà Milito: hai pensato a come marcarlo?
    È talmente bravo che a volte cerchi di capire quali sono i movimenti, però anche riguardando i video, si capisce che è un grande bomber, si muove benissimo. Ci ha fatto spesso male, quindi sarà importante tutta la fase difensiva.
     
    Te la immagini la sfida in 3D: Bonera che marca Milito?
    Me la immagino, perché con l’avvento del 3D sicuramente sarà un grande spettacolo anche da casa.
     
    È anche una sfida in panchina: come descriveresti e paragoneresti Allegri e Stramaccioni?
    Hanno dalla loro la voglia di imporsi in un calcio importante. Stramaccioni è arrivato dal settore giovanile, quindi sta facendo un’esperienza che fino a qualche mese fa gli sembrava una cosa impensabile. Allegri ha già avuto un’esperienza in Serie A, con il Cagliari, importante, poi è arrivato qui e ha vinto lo scudetto, un secondo posto, una SuperCoppa. Sono giovani, però da un certo punto di vista penso che Allegri sia un po’ più maturo.
     
    Come ti aspetti San Siro? Vuoi mandare un messaggio ai tuoi tifosi?
    Il derby è sicuramente una partita bella, affascinante. Il messaggio che posso mandare ai nostri tifosi è quello di starci vicino, di far pesare il fatto che giochiamo in casa.
     
    Un pronostico.
    Il pronostico è difficile. Ci auguriamo che possa finire con una bella vittoria, però è veramente complicato.  
     

    Altre Notizie