Calciomercato.com

  • Milan, c'è un retroscena su Kalulu. Incantato da Maldini, ora sul mercato...

    Milan, c'è un retroscena su Kalulu. Incantato da Maldini, ora sul mercato...

    • Federico Zanon
    Una settimana da Dio. Per l'esattezza un po' di più, dieci giorni, ma il significato non cambia. La stagione e il futuro di Pierre Kalulu sono cambiati tra il 10 e il 20 dicembre, un periodo nel quale ha giocato quattro partite, dimostrando di essere da Milan. Fino all'inizio di questo mese il francese classe 2000 non aveva mai visto sul campo, la cessione in prestito a gennaio sembrava la soluzione migliore per tutti. E invece...e invece all'improvviso è arrivata la sua l'occasione, complici gli infortuni di Kjaer e Gabbia, chance che è stato bravo a sfruttare.

    RETROSCENA - L'ha fatto da centrale (dove ha giocato, talvolta, nel settore giovanile del Lione), non da terzino, il suo ruolo principale. La svolta è arrivata in allenamento, come confessato da Pioli: "​Due mesi fa abbiamo fatto un provino casuale da centrale durante una seduta e mi è subito piaciuto. Mi ha detto che si trova bene in quel ruolo". C'è ancora qualcosa da migliore, ma Kalulu ha dimostrato di saperci fare, cambiando le gerarchie. Ora è lui uno dei quattro, con Romagnoli, Kjaer e Gabbia, in dieci giorni ha superato Musacchio e Duarte, destinati a partire nelle prossime quattro settimane.

    FATTORE MALDINI - Kalulu, invece, resterà a Milanello, non verrà ceduto in prestito. La sua esplosione è la vittoria di Massara e Maldini, modello e fonte d'inspirazione del francese. La scorsa primavera ha detto no al rinnovo con il Lione, ha preferito il Milan per il progetto e per le parole di stima dello storico numero 3 rossonero. Una scelta, che finalmente, si sta rivelando azzeccata.

    Altre Notizie