Calciomercato.com

  • Milan, cambiano le condizioni per Sportiello: brutte notizie dall'infermeria dell'Atalanta

    Milan, cambiano le condizioni per Sportiello: brutte notizie dall'infermeria dell'Atalanta

    • FT
    Il Milan scende in campo oggi contro il PSV Eindhoven nell'ultima amichevole prima del rientro in campo nel 2023 contro la Salernitana in campionato. I rossoneri dovranno fare ancora a meno dell'infortunato Mike Maignan, che ha saltato i Mondiali per via delle sue condizioni e non dà certezze sul rientro. Per questo motivo, la dirigenza rossonera si sta guardando intorno in cerca di possibili soluzioni in porta per la seconda parte di stagione. 

    PROBLEMA SPORTIELLO - L'arrivo di Marco Sportiello per la prossima stagione è già definito: l'ex Fiorentina non rinnoverà con l'Atalanta il contratto in scadenza a giugno e passerà al Diavolo a parametro zero per essere il nuovo secondo portiere. Tuttavia, dato lo stop notevole imposto a Maignan, il Milan sta cercando di capire quali siano i margini per anticipare il suo arrivo alla corte di Pioli. Margini che, dopo l'infortunio occorso al titolare della Dea Musso, si assottigliano. "Musso? Ieri mattina gli si è girata una caviglia in casa, è gonfia, per fortuna non c’è frattura ma è solo una distorsione. È da valutare per La Spezia", ha detto l'allenatore Gian Piero Gasperini dopo il k.o. in amichevole contro l'AZ Alkmaar. Se prima l'Atalanta non era convinta di privarsi del suo secondo portiere entro breve, adesso le condizioni di Musso sono da valutare con attenzione e potrebbero ostacolare in maniera importante i piani del Milan. 

    OCCHIO A MIRANTE - Un possibile outsider nella vicenda è Antonio Mirante: l'esperto terzo portiere ha lavorato bene tra Dubai e Milanello e oggi contro gli olandesi ha un'occasione importante, che sia da titolare o nella girandola di cambi: chissà che Pioli non si renda conto di avere una soluzione già in rosa... 

    Altre Notizie