Calciomercato.com

  • Milan, contatto previsto per Chukwueze: la strategia per battere la concorrenza di Real e Arsenal

    Milan, contatto previsto per Chukwueze: la strategia per battere la concorrenza di Real e Arsenal

    • Gabriele Stragapede e Daniele Longo
    Il nuovo Milan voluto da Gerry Cardinale e targato Giorgio Furlani/Geoffrey Moncada si prepara ad affrontare la prima sessione estiva di mercato. Tante le soluzioni spinose da risolvere per il nuovo comparto rossonero che dovrà necessariamente sfoltire la propria rosa, in modo tale da aumentare il budget destinato alle entrate e tentare l’assalto alla lista di obiettivi già presenti sul taccuino della dirigenza rossonera. Dirigenza che ha individuato, nella fascia destra offensiva, il primo dei ruoli da rinforzare e su cui dirottare la maggior parte delle risorse economiche disponibili per la prossima stagione. Con Rebic fuori dal progetto e la possibile partenza di uno tra Messias e Saelemaekers, diventa evidente la strategia rossonera di concentrarsi, in primis, proprio su quella zona di campo. E tra i nomi che filtrano nell’ambiente rossonero, ce n’è uno che più di tutti – per età, talento e contratto - rappresenta il profilo ideale per lo scacchiere di Stefano Pioli.

    L’OCCASIONE - Trattasi di Samuel Chukwueze, 24enne esterno destro nigeriano di proprietà del Villarreal che, nell’ultima stagione, ha segnato 11 gol e messo a referto anche 5 assist, rendendosi protagonista di un’ottima annata con la maglia del Sottomarino Giallo. Rapido, veloce, con un ottimo dribbling e ancora giovane – dati i 24 anni d’età -: tutte caratteristiche che hanno impressionato l’area scouting del club rossonero, pronto a intavolare una trattativa con il Villarreal. Nel corso della settimana, infatti, è previsto un primo contatto con l’entourage del giocatore per capire se sussistono i margini di manovra necessari.

    FORTE CONCORRENZA - Per il Milan, il nome di Chukwueze rappresenta una ghiotta occasione – visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 – ma è chiaro che molto dipenderà dalla volontà della società spagnola che, pur non avendo avuto di parlare con gli agenti del giocatore, non ha ancora stabilito un prezzo per la sua cessione nel corso della prossima estate. Ma se importante è il peso specifico del club, altrettanto lo sarà la volontà del giocatore, cercato comunque da molte squadre in giro per l’Europa: Arsenal, Liverpool, Aston Villa, West Ham e Real Madrid sono solo alcuni dei club pronti a fare concorrenza ai rossoneri per strappare il sì dell’esterno nigeriano. E per battere questa folta concorrenza, il Milan proverà a giocare d'anticipo. Previsto un contatto, dunque, nei prossimi giorni con Chukwueze che resta il preferito di Pioli e dirigenza per la fascia destra rossonera di Via Aldo Rossi.

    Altre Notizie