Calciomercato.com

  • Milan, nuova offerta per Destro. Summit Galliani-Berlusconi per Osvaldo

    Milan, nuova offerta per Destro. Summit Galliani-Berlusconi per Osvaldo

    • Federico Ciapparoni
    Il Milan ha cambiato strategia per arrivare all'attaccante della Roma Mattia Destro, rispetto alla giornata di ieri: secondo GianlucaDiMarzio infatti i rossoneri, che avevano proposto un prestito con obbligo di riscatto ai giallorossi, ora avrebbero offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Come sostituto, il Milan avrebbe offerto Pazzini, non convinto però della soluzione. 

    17.45 L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato ai giornalisti presenti a Milanello al termine della visita odierna del presidente Silvio Berlusconi: "Una visita molto positiva, abbiamo parlato col presidente di tutto, della situazione della squadra, dell'allenatore. Abbiamo fatto un po' il punto sul mercato, abbiamo parlato a 360°". Sul mercato:"Continuo a dire che il mercato è un fatto dinamico, vediamo cosa può succedere e se succederà quacosa". Sul colloquio odierno: "E' stato un colloquio privato tra presidente, amministratore delegato ed allenatore. Abbiamo fatto una disamina con uno spirito collaborativo, amicale, positivo".

    16.22 Il Milan non si ferma a Mattia Destro e valuta attentamente anche il profilo di Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante sospeso a tempo indeterminato dall'Inter è in rotta con il club nerazzurro ed è atteso a Milano il suo agente. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri (LEGGI QUI) il Milan ci sta pensando seriamente e a Milanello si è svolto oggi un incontro fra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi per parlare proprio del futuro colpo in attacco dei rossoneri. Destro piace, ma è un obiettivo difficile da raggiungere. Più semplice arrivare ad Osvaldo nel momento in cui si dovesse arrivare ad una rottura con l'Inter. Osvaldo-Destro, per l'attacco il Milan sogna un vero 9.

    Mattia Destro e il Milan, due strade che in queste ultime ore sembrano sempre più vicine. L'attaccante della Roma piace molto a Silvio Berlusconi e il suo scarso impiego, in questa prima parte di stagione, lo ha inserito prepotentemente nel mirino dei rossoneri, che puntano a rinforzarsi in vista del momento cruciale della stagione, che vede il Milan in corsa per il terzo posto.


    RISPOSTA A SHAQIRI - Con i recenti acquisti dell'Inter di Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri, la società rossonera vede inasprirsi la corsa al terzo posto, che varrebbe una qualificazione ai preliminari di Champions per il prossimo anno. I tre punti di vantaggio sui cugini nerazzurri non fanno stare tranquillo Adriano Galliani, che, dopo l'acquisto di Alessio Cerci, punta l'attaccante giallorosso per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi, alla luce del fatto che è partito un '9' come Torres.


    CONTATTI AVANZATI CON LA ROMA - La prima proposta del Milan è stata quella di uno scambio con Giampaolo Pazzini, ma le diverse situazioni contrattuali dei giocatori non hanno convinto i dirigenti giallorossi, che preferirebbero cedere il giocatore in prestito fino a giugno, per poi monetizzare sulla sua cessione. Pazzini, classe '84, è in scadenza il prossimo giugno con il club rossonero e percepisce 2,5 milioni di euro l'anno, mentre Destro, classe '91, ha ancora due anni e mezzo di contratto con la Roma, con un ingaggio di 2,2 milioni di euro a stagione. Per questo motivo, Sabatini e Galliani hanno dirottato i termini della trattativa verso un prestito con 'obbligo' di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Un'opzione che l'uomo mercato giallorosso non ha scartato a priori. Le parti torneranno a parlarsi in queste ore.

    UN MERCATO NEL SEGNO DELL'INTER - L'arrivo in rossonero di Mattia Destro sarebbe, per la società di via Aldo Rossi, l'ennesimo affare che coinvolge un ex giocatore dell'Inter. Per vedere tutti i più recenti cambi di maglia tra Milan e Inter LEGGI QUI.



    Altre Notizie