Calciomercato.com

  • Milan, due obiettivi contro il Torino: ecco i big che riposano e l’esame generale per De Ketelaere

    Milan, due obiettivi contro il Torino: ecco i big che riposano e l’esame generale per De Ketelaere

    • Daniele Longo
    La delusione seguita alla rimonta della Roma è ancora viva tra i giocatori del Milan. Ma il bello del calcio è che ti concede sempre un’occasione per cancellare il recente passato e scrivere un futuro ricco di soddisfazioni. La partita di stasera a San Siro contro il Torino di Juric sarà cruciale perché i rossoneri considerano la coppa Italia come un vero e proprio obiettivo, sicuramente il più facile da raggiungere. Anche perché negli eventuali quarti Pioli pescherebbe una tra Fiorentina e Sampdoria che sono avversari insidiosi ma certamente alla portata.

    GIROUD RIPOSA - Il Milan non potrà contare su ben 10 giocatori: Maignan, Rebic, Kjaer, Origi, Ballo-Touré, Krunic, Florenzi, Ibrahimovic, Vasquez e Malick Thiaw. Una lista così numerosa da costringere Pioli a dosare le forza anche in vista del prossimo, difficile, impegno contro il Lecce. Giroud, almeno inizialmente, si accomoderà in panchina al fianco del compagno di nazionale Theo Hernandez. A centrocampo sarà Pobega a far rifiatare Bennacer

    ESAME PER DE KETELAERE - Dest è in odore di una maglia da titolare come esterno sinistro, da capire se a tutta fascia o solo difensivo. Pioli negli ultimi giorni ha provato con insistenza la difesa a tre. Solo nelle prossime ore il tecnico emiliano scioglierà le ultime riserve sul dispositivo tattico da opporre alla idee del Torino. I 60000 di San Siro sono già pronti a sostenere l’involuto De Ketelaere. Il talento belga vuole sbloccarsi con un gol e giocherà da terminale offensivo. Un esame determinante per arrivare a quella svolta che l’investimento da 35 milioni e i tanti obiettivi del Milan richiede.
     

    Altre Notizie