5
Mancano 100 giorni all'inizio del Mondiale in Brasile, dove il 12 giugno i padroni di casa giocheranno la partita inaugurale a San Paolo contro la Croazia. In questi primi mesi del 2014 si stanno disputando i vari tornei statali, in attesa dell'inizio del campionato in programma il prossimo 19 aprile, quando partirà la sfida ai campioni in carica del Cruzeiro. 

SEEDORF DAL BOTAFOGO - Sullo sfondo resta l'opera di scouting effettuata dai club europei, sempre molto vigili alla ricerca di nuovi giovani talenti. Il Milan si è messo sulle tracce di Gabriel Girotto Franco. Classe 1992, si tratta del classico mediano davanti alla difesa: è sotto contratto fino al 31 dicembre 2015 col Botafogo, dove fino a pochi mesi fa giocava con Seedorf, che quindi lo conosce già benissimo così come il difensore Doria (classe 1994). 

MILAN SU LEANDRO  - Quest'ultimo ha esordito nella nazionale maggiore del ct Scolari il 6 aprile 2013 in occasione dell'amichevole con la Bolivia vinta 4-0 grazie al gol di Leandro Damiao, alla doppietta di Neymar e al sigillo finale di Weverson Leandro Oliveira Moura. Proprio l'attaccante classe 1993 del Palmeiras viene seguito con attenzione dai rossoneri in prospettiva futura, anche perché il suo contratto scade il prossimo 31 dicembre. 

CARLINHOS PER L'INTER - Nella stessa situazione contrattuale c'è Carlos Andrade Souza, detto Carlinhos. Classe 1987, è il terzino sinistro del Fluminense, intenzionato a offrirgli un nuovo contratto triennale fino al 2017 per convincerlo a non ascoltare le sirene nerazzurre.