Calciomercato.com

  • Milan e Inter scrivono al Comune per il nuovo San Siro. Sala: 'Hanno ragione, è ora di accelerare'

    Milan e Inter scrivono al Comune per il nuovo San Siro. Sala: 'Hanno ragione, è ora di accelerare'

    "A metà aprile, concluso il percorso del Dibattito Pubblico, avevamo richiesto a Milan e Inter un aggiornamento del piano economico finanziario relativo al progetto del nuovo stadio. Oggi abbiamo ricevuto una nota congiunta delle squadre con la quale richiedono: 

    - di prorogare i termini per la revisione del Dossier di progetto; 
    - di fare chiarezza su eventuali vincoli sullo stadio esistente e sulla ventilata ipotesi di referendum cittadino.  

    E io non posso che comprendere in pieno le loro ragioni”. 


    Lo dichiara il sindaco di Milano, Giuseppe Sala dopo aver ricevuto la nota congiunta delle squadre AC Milan e FC Internazionale (LEGGI QUI): "La richiesta di indizione di un referendum per il mantenimento di San Siro (non previsto dal progetto) è stata respinta in prima battuta dal Collegio dei Garanti, nominato dal Consiglio Comunale, ma poi rimessa in discussione dal Tar; ora si attende un nuovo pronunciamento da parte del Collegio stesso". 

    "Sul vincolo che potrebbe essere posto dalla Soprintendenza manca ancora una parola definitiva. 
    È del tutto ragionevole che in questo contesto Milan e Inter esprimano riserve ad investire tempo e denaro nel progetto. Quindi ho offerto loro il mio supporto per organizzare a breve un incontro con la Sovrintendenza e uno con il Collegio dei Garanti.   
    In questi anni – conclude il sindaco Sala – il Comune ha fatto tutti i passi dovuti, con trasparenza e nel rispetto delle norme. Penso sia giunto il momento di accelerare". 

    Altre Notizie