Calciomercato.com

  • Milan, ecco perchè Suso è un colpo

    Milan, ecco perchè Suso è un colpo

    • FZ
    Un arrivo atteso, un acquisto sottovalutato. Jesús Fernández Sáez meglio noto come Suso è ufficialmente un giocatore del Milan, lo è diventato con sei mesi d'anticipo rispetto alle previsioni grazie ad un piccolo contributo versato da Galliani nelle casse del Liverpool. "Sono molto felice di essere diventato un nuovo giocatore del Milan. Sono contento di giocare per un club molto importante. Inizia una nuova avventura" ha scritto ieri su twitter lo spagnolo cresciuto nel Cadice, che ad Anfield, complice qualche infortunio di troppo, non è mai stato mai protagonista.

    PREGIUDIZIO - "Se il Liverpool lo ha lasciato andare via un motivo ci sarà" è il commento più scontato che si legge e sente in questi giorni. Suso è stato etichettato troppo frettolosamente come scarto dei Reds, come l'ennesimo tentativo di Galliani di fare mercato senza un euro nello spogliatoio. Il recente passato del Milan sul mercato è certamente poco incoraggiante, ma aprire la bocca solo per prendere aria è controproducente, soprattutto senza averlo mai visto all'opera con la maglia rossonera. Suso è un colpo, perchè è arrivato ad una cifra vicino allo zero, perchè è un calciatore moderno, di talento, in grado di alzare la qualità della rosa a disposizione di Inzaghi. 

    FUNZIONALE - In patria viene paragonato a David Silva, dell'ex Valencia ora al Manchester City Suso condivide il piede sinistro e la capacità di agire in più zone del campo. Nato come trequartista, il ragazzo di Cadice può giocare come esterno d'attacco o come mezzala, come fatto al Liverpool e sotto Lopetegui (attuale tecnico del Porto) ai tempi della Spagna under 19 e under 20. Un allenatore che di giovani se ne intende. Il Milan si ritrova in casa un gioiello che deve solo crescere dal punto di vista caratteriale. Ad Inzaghi il compito di valorizzarlo.

     

    Altre Notizie