Calciomercato.com

  • Milan, fattore Raiola: tra Ibrahimovic, Balotelli e le richieste per Bonaventura

    Milan, fattore Raiola: tra Ibrahimovic, Balotelli e le richieste per Bonaventura

    • Federico Zanon
    Un binomio che va avanti da anni, con alterne fortune, destinato a caratterizzare anche il prossimo calciomercato. Sarà ancora Mino Raiola uno dei protagonisti dell'estate del Milan, il super agente italo-olandese parteciperà in maniera attiva all'ennesima rivoluzione estiva. Da decidere il futuro di tre giocatori che questa stagione hanno vestito la maglia rossonera e di uno che l'ha fatto in passato, lasciando ricordi indelebili nel biennio 2010-2012, che a Milanello sarebbe accolto a braccia aperte.

    GIGIO RESTA - Con Galliani Raiola parlerà del futuro oltre di Ibrahimovic, per il quale il Milan è in corsa ma parte, per ragioni diverse, in seconda fila, e di Donnarumma, Balotelli e Bonaventura, entrato da poco nella sua scuderia. Dei tre Gigio è l'unico certo di restare a 100%: il Milan è stato chiaro, il portiere classe 1999 non è in vendita, a nessuna cifra, è considerato un punto fermo del presente e del futuro. Sull'attaccante e sul centrocampista c'è invece più di un dubbio, non solo di natura economica.

    BONAVENTURA IN USCITA? - Per Balotelli lo scenario è chiaro: l'azzurro classe 1990 vuole restare, il Milan non ha nessuna intenzione di spendere nemmeno un euro per il suo cartellino, di proprietà del Liverpool. C'è poi da considerare l'aspetto tecnico-tattico, con Super (una volta) Mario che non ha dato le giuste garanzie né in termini di gol, solo uno in campionato, né di gioco. La sua conferma, al momento, sembra essere legata ad accordi più ampi con Raiola, che coinvolgono altri profili. Secondo il più classico "io ti do, tu mi dai". In quest'accordo potrebbe finire anche il futuro di Bonaventura, richiesto in Spagna e Premier League, che il Milan non vorrebbe perdere. Che Raiola ha tutto l'interesse di muovere.

    Voi che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

     

    Altre Notizie