Calciomercato.com

  • Milan, Gattuso ritrova Biglia: da Kessie a Paquetà, chi gli farà posto?  VOTA

    Milan, Gattuso ritrova Biglia: da Kessie a Paquetà, chi gli farà posto? VOTA

    • Emanuele Tramacere
    "Il mercato l'abbiamo fatto anche con quelli che rientreranno come Biglia e Caldara, è come se li avessimo comprati perché per 4 mesi non li abbiamo mai avuti". Con queste parole, pronunciate in conferenza stampa prima della sfida poi pareggiata con la Roma, Gennaro Gattuso annunciava il prossimo rientro in campo di Lucas Biglia e Mattia Caldara. Se per il difensore classe '94 l'inserimento in rosa potrà essere semplice, data la non ricca concorrenza, quello del centrocampista argentino rischia di portare con sé anche diversi dilemmi tattici.

    QUESTIONE DI EQUILIBRI - Dilemmi tattici che arrivano in un momento in cui il Milan sembra aver trovato, finalmente e a fatica, una quadratura tattica importante e un rendimento positivo. L'inserimento dei neo-acquisti Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek è coinciso con la crescita di Tiemouè Bakayoko in cabina di regia creando un equilibrio difficile da andare a toccare con il rientro di Biglia.

    CHI GLI LASCIA IL POSTO? - Quali sono quindi le opzioni a disposizione di gennaro Gattuso? La prima, la più semplice, sarebbe quella di fare un cambio ruolo su ruolo con Bakayoko che, però, è stato pubblicamente elogiato dall'allenatore calabrese dopo la gara contro la Roma. Un'idea alternativa sarebbe di sostituire una delle due mezzali spostando Bakayoko e inserendo Biglia davanti alla difesa. Kessie è stanco e potrebbe rifiatare, ma i suoi tempi di inserimento in rosa non li ha nessuno. Paquetà invece è la novità più fresca e l'unico, almeno per ora, in grado di lanciare in verticale Piatek. Per inserire Biglia senza a rinunciare né al suo centrocampo e né a Paquetà, Gattuso potrebbe dirottare il brasiliano sulla fascia al posto di uno spento Calhanoglu, anche se la differenza di passo sarebbe evidente e limiterebbe Paquetà.

    VOTA - Opzioni, soluzioni, che il Milan sta già valutando in vista della gara di domenica contro il Cagliari, o, in ogni caso, per quella del 16 febbraio a Bergamo contro l'Atalanta. Quale sarà quella definitiva? Chi lascerà il posto a Biglia? E voi, quale fra queste scelte pensate possa essere quella più giusta per il proseguo della stagione? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.

    Altre Notizie