Calciomercato.com

  • Milan-Genoa: Pavoletti dopo Balotelli?

    Milan-Genoa: Pavoletti dopo Balotelli?

    Silvio Berlusconi torna a Milanello 30 anni dopo aver comprato la squadra rossonera. Secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente potrebbe far visita alla squadra sabato, alla vigilia del turno casalingo con il Genoa. 

    GOL DELL'EX - Per l'occasione tornano a San Siro da avversari Suso e Cerci, passati al Genoa nello scorso mercato invernale. In questa stagione il Milan ha già preso gol da altri tre ex: Armero (Udinese), Saponara e Maccarone (Empoli). Ieri c'è stata una riunione tra Mihajlovic e Galliani. Lo staff tecnico ha presentato tutti i dati, tecnici e atletici, sulle prestazioni dei calciatori in campionato trasmettendo fiducia e ottimismo. 

    MERCATO IN USCITA - Non si è parlato di mercato e quindi della situazione di quei giocatori (Luiz Adriano e Nocerino) che potrebbero ancora essere ceduti (rispettivamente in Cina e America, l'Orlando City di Kakà è a un passo dal centrocampista). 

    GIOCHI PREZIOSI - Tuttosport presenta Milan-Genoa ricordano tutti gli affari fatti con il presidente Preziosi sul calciomercato: da Boateng a Suso e Cerci passando per Borriello, Birsa, Constant, Sokratis, Niang, Antonelli e Kucka. Il Milan ha versato 67 milioni di euro nelle casse di Preziosi, che ha smontato e rimontato il Genoa dando sempre il meglio che poteva offrire la casa all'amico Galliani, quasi il Genoa fosse una succursale di Milanello. 

    PAVOLETTI DOPO BALOTELLI - Il prossimo affare potrebbe essere Leonardo Pavoletti. Il Milan aveva già pensato all'attaccante a gennaio nel caso in cui fosse partito Luiz Adriano (ancora ambito in Cina), ma il discorso potrebbe essere ripreso proprio a giugno, quando i rossoneri saluteranno Mario Balotelli, destinato a tornare per fine prestito al Liverpool, a meno che non cambi qualcosa nelle prossime settimane. 

    DERBY IN DIFESA - E con le possibili partenze di Zapata e Mexes, che andranno a scadenza di contratto, il Milan dovrà effettuare almeno un innesto tra i centrali di difesa. Se Mammana del River Plate rimane il nome primario, ecco che quelli di Sebatian De Maio e di Armando Izzo potranno entrare in lizza, anche perché è probabile che anche Rodrigo Ely possa lasciare Milanello visto che, nelle occasioni che ha avuto, non ha convinto. Tuttavia, su entrambi i giocatori del Genoa, c'è il forte interesse dell'Inter e non è da escludere che le due squadre possano dar vita a un derby di mercato per almeno uno tra De Maio e Izzo.

    Altre Notizie