Calciomercato.com

  • Milan, Hauge vale oro: i dettagli sul riscatto e la vera cifra della plusvalenza

    Milan, Hauge vale oro: i dettagli sul riscatto e la vera cifra della plusvalenza

    • Alessandro Di Gioia
    L'Eintracht Francoforte è tornato definitivamente ai propri livelli, dopo un inizio di stagione convincente seguito da un burrascoso periodo di crisi, tanto da far pensare a una possibilità di retrocessione, che avrebbe seriamente penalizzato il Milan. Già, perché il club rossonero guarda con interesse alle vicende degli altrettanto rossoneri di Germania: l'esterno classe 1999 Jens Petter Hauge vede infatti il proprio destino legato a doppio filo ai due club,  con un futuro che sarà in Bundesliga. Il talento norvegese sarà riscattato dai tedeschi al raggiungimento della salvezza, che sembra ormai concreto, visto gli 11 punti di vantaggio in campionato sull'Hertha Berlino terzultimo.

    LA STAGIONE ALL'EINTRACHT E I MOTIVI DELL'ADDIO AL MILAN - Una tendenza confermata anche ieri, quando l'Eintracht è andato a vincere allo stadio Benito Villamarin di Siviglia, 2-1 contro il Betis negli ottavi di finale di Europa League: Hauge è entrato al 73' e finora in stagione ha totalizzato 23 presenze, con 3 reti e un assist. I tifosi del Milan gli sono rimasti molto legati, perché avrebbero voluto che si realizzasse all'ombra della Madonnina, colpiti da alcune giocate del 23enne, come ad esempio il gol realizzato a Napoli: la presenza di un crack come Leao e un'alternativa come Rebic lo hanno però convinto a cambiare aria.

    VALE ORO: I DETTAGLI SUL RISCATTO E LA CIFRA DELLA PLUSVALENZA - Hauge potrà però comunque essere apprezzato dai milanisti, non per quanto fatto sul campo ma perché dovrebbe portare in dote un'importante plusvalenza sul tavolo del mercato, che varrebbe oro per Maldini e Massara, in tempi comunque difficili per l'economia del pallone: arrivato in rossonero dal Bodo Glimt per 4,5 milioni, l'accordo con il club di Francoforte è stato trovato per un prestito con diritto di riscatto alla salvezza sulla base di 10 milioni di euro più bonus, che possono arrivare a circa 12. generando una cifra importante, circa 8 milioni, per il bilancio del Milan. Da investire nel mercato estivo, magari per riscatti da effettuare.

    @AleDigio89

    Altre Notizie