Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: Kucka lotta da solo, delusione Cerci

    Milan, i voti di CM: Kucka lotta da solo, delusione Cerci

    Carpi-Milan 0-0

    Donnarumma 6,5: torna suo malgrado ad essere tra i migliori del Milan. Parata plastica sul missile di Lollo nel primo tempo, rischia qualcosa nell'uscita su Lasagna ma è il risultato quello che conta.

    Abate 5,5: in difesa non sbanda, ma non si fa mai vedere in appoggio davanti. Si presenta una sola volta a ridosso dell'area del Carpi, sbaglia il controllo sul lancio di Montolivo e vanifica l'azione.

    Alex  5,5: su Borriello chiude quasi tutto, quando dalle sue parti passa Lasagna sono sempre dolori. Tira un respiro di sollievo quando entra Mbakogu.

    Romagnoli 6: balla meno del compagno sulla marcatura di Lasagna, nell'unica situazione pericolosa opta saggiamente per il fallo e l'ammonizione. Giocatore maturato molto soprattutto sul piano tattico.

    De Sciglio 6: qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime partite, si mostra più propositivo in fase offensiva ma concede qualcosa dietro. Deve ritrovare fiducia nei propri mezzi.

    Cerci 5: l'impegno c'è, il risultato no. La giocata gli riesce sempre e solo a metà: salta diverse volte il diretto avversario, ma sbaglia l'ultimo tocco che sia una palla dentro per i compagni o la conclusione. Poteva e voleva confermare di essere adatto a fare l'esterno nel 4-4-2, lascia il campo nuovamente tra i fischi dei tifosi (dal 69' Luiz Adriano 5,5: questa volta non riesce a dare la svolta alla partita, qualche sponda e un fallo conquistato ma non si vede nelle zone calde dell'area di rigore).

    Kucka 6,5: il migliore dei suoi, lotta su ogni pallone e ci mette qualità. Sue le occasioni più pericolose della ripresa: prima di testa poi con una bordata dal limite, in entrambi i casi sbatte su un formidabile Belec.

    Montolivo 5: un break importante nel primo tempo che dà il La a una ripartenza pericolosa del Milan, nulla più. Si prende poche responsabilità in impostazione, la squadra non gira se lui non dà geometrie.

    Bonaventura 5,5: nel primo tempo la sua presenza in campo è certificata solo dalla distinta, nella ripresa prova a prendere per mano la squadra ma si perde nelle proprie giocate. Ha abituato il palato dei tifosi a ben altre prestazioni.

    Niang 5,5: non riesce ad andare a segno per la terza partita consecutiva. Ci mette grande intensità soprattutto nel primo tempo, nella ripresa si sacrifica largo ma non è la sua serata. Una conclusione violenta nella prima frazione di gioco, sbaglia molti passaggi decisivi al limite e vanifica una ripartenza pericolosa sullo scadere del primo tempo.

    Bacca 5: El Peluca si è inceppato, scatta l'allarme in casa Milan. Altra partita a secco per il colombiano, ma soprattutto una partita senza strappi degni di nota. Non attacca mai la profondità, avrebbe potuto fare danni contro una difesa che soffre particolarmente questo tipo di situazioni.

    All. Mihajlovic 5: alla vigilia aveva detto di non sottovalutare il Carpi e giocare con grande aggressività, la squadra disattende tutte queste promesse. Nel primo tempo si rivede la sterilità offensiva, vizio che sembrava ormai alle spalle dopo il passaggio al 4-4-2, nella ripresa tenta il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore con Niang a destra e la coppia Bacca-Luiz Adriano: la pressione nel finale aumenta, ma non ha altri cambi a disposizione per dare ancor più pericolosità alla manovra.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90


    Altre Notizie