Calciomercato.com

  • Milan, i voti di CM: male Bacca-Balotelli

    Milan, i voti di CM: male Bacca-Balotelli

    • Federico Albrizio
    Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena Sassuolo-Milan, match valido per il 28° turno di Serie A: l'incontro si chiude sul 2-0, reti di Duncan e Sansone. Queste le pagelle commentate dei rossoneri.

    Sassuolo-Milan 2-0

    Donnarumma 6,5: incolpevole sui gol del Sassuolo, salva quel che può su Berardi e in uscita su Sansone.

    De Sciglio 5,5: centesima con il Milan e prima con la fascia di capitano, la pressione si fa sentire. Inizia con il giusto piglio, dopo il vantaggio neroverde cala e si perde Sansone sul secondo gol.

    Alex 5: questa volta il brasiliano stecca. Sempre in difficoltà nel duello con gli attaccanti del Sassuolo, che hanno tutto un altro passo: non è la sua partita.

    Zapata 5,5: meno concentrato del solito ma non mostra grandi sbandate, se non un passaggio killer che innnesca un contropiede del Sassuolo (dal 68' Romagnoli 5,5: escluso quasi a sorpresa, non è efficace dalla panchina per arginare gli assalti dei neroverdi).

    Antonelli 6: mette una pezza ovunque sia possibile, generoso come sempre e sfiora il gol nel primo tempo con la specialità della casa, il colpo di testa.

    Honda 5: ordinato sì, incisivo no. Non azzarda mai qualcosa in più per sfondare il muro del Sassuolo, battuta a vuoto del giapponese (dall'82 Boateng sv).

    Kucka 5: non riesce a imporsi atleticamente e si perde in giocate leziose non da lui, finendo col perdere spesso anche il pallone.

    Bertolacci 5: qualche sprazzo in possesso ma è spesso fuori posizione in fase di copertura. 

    Bonaventura 4,5: partita decisamente no per Jack, che rischia di lasciare i compagni in inferiorità numerica già nel primo tempo. Cerca gloria personale con un tiro dalla distanza respinto da Consigli, poi il solito vizio: butta via diverse azioni tenendo troppo il pallone tra i piedi e ritardando la giocata.

    Balotelli 4,5: chi l'ha visto? Questa era l'ennesima ultima chiamata per lui, ancora una volta lui non risponde presente (dal 55' Menez 5: aveva ragione Mihajlovic, la prestazione contro l'Alessandria non doveva trarre in inganno. Il francese non è in condizione, entra ma non cambia il passo del Milan.

    Bacca 4,5: periodo di involuzione per il colombiano, che nella metà campo del Sassuolo non azzecca mai la giocata. Mihajlovic lo aveva difeso contro il Torino sottolineando il suo lavoro sporco, oggi neanche quello: esce con evidente ritardo su Duncan in occasione del gol e spalanca la porta al centrocampista neroverde.

    All. Mihajlovic 5,5: voleva sfatare il tabù Mapei Stadium del Milan, finisce per perdere la sua imbattibilità contro il Sassuolo. I rossoneri iniziano meglio nel primo tempo ma non sfruttano le occasioni e vengono colpiti alla prima folata degli emiliani. Da lì ecco i blackout che avevano condizionato la prima parte della stagione e così il Milan non riesce più a rientrare in partita fino al raddoppio neroverde: nell'occasione il tecnico serbo viene espulso per proteste (giustificate) per un fallo non fischiato su Bertolacci in avvio dell'azione. Miha perde tutte le scommesse di giornata: la coppia Bacca-Balotelli non funziona, come profetizzato da Berlusconi, Alex e Zapata non arginano gli assalti di Berardi e Sansone. Passo indietro pesante, sfuma la prospettiva di accorciare sulla Fiorentina e anzi ora bisogna guardarsi alle spalle proprio dal Sassuolo che è a meno 3. 

    Da oggi, potete scrivere le VOSTRE pagelle su VIVOPERLEI.calciomercato.com!

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie