Calciomercato.com

  • Milan, idea Ben Arfa. Può ritrovare Menez, Constant e... l'incubo De Jong

    Milan, idea Ben Arfa. Può ritrovare Menez, Constant e... l'incubo De Jong

    Continua la fase di screening sul mercato di Adriano Galliani. Dopo Cerci, Dos Santos, Joel Campbell, Douglas Costa, Taarabt si aggiunge anche Hatem Ben Arfa alla lunga lista di esterni d'attacco seguiti dall'ad rossonero. L'esterno d'attacco francese in forza al Newcastle corrisponde al profilo di giocatore richiesto da Filippo Inzaghi: un esterno mancino in grado di saltare l'uomo con facilità partendo dall'out di destra e portato a tagliare il campo accentrandosi.

    TALENTO INCOSTANTE - Elemento di indiscutibile talento, per lui si prospettava un futuro più che roseo già all'età di 17 anni. Il trequartista di origini tunisine è stato protagonista con la maglia della nazionale francese nella conquista degli europei Under 17 del 2004 (nella selezione francese militavano anche Nasri, Menez, Benzema e Consant). Dopo aver dimostrato tutto il suo potenziale in patria con la maglia di Lione e Marsiglia si è trasferito in Inghilterra nel Newcastle, ma, a causa di un carattere difficile e atteggiamenti non sempre consoni ad un giocatore professionista non è mai riuscito a esplodere definitivamente. In scadenza di contratto nel 2015 con i Megpies non ha mai nascosto di volersi trasferire, anche a causa dei rapporti tesi con l'ambiente bianconero. Su di lui si erano mosse anche altre italiane come Roma, Juve e Inter, ma nessuna delle interessate ha mai affondato il colpo a causa dei 10 milioni richiesti dal Newcastle, cifra ampiamente trattabile a causa della possibilità di perderlo a parametro zero il prossimo giugno.

    FATTORE DE JONG - In rossonero Ben Arfa potrebbe ritrovare Nigel de Jong. L'olandese, il 4 ottobre del 2010 durante Manchester City-Newcastle aveva causato con un intervento scomposto la rottura di tibia e perone del francese. Il centrocampista olandese, per i suoi continui interventi duri e pericolosi per gli avversari era stato allontanato dalla nazionale olandese per due turni. 

    Altre Notizie