Calciomercato.com

  • Milan, il Fenerbahce spinge per Krunic: Furlani studia le alternative

    Milan, il Fenerbahce spinge per Krunic: Furlani studia le alternative

    • GS
    Prosegue senza sosta il pressing del Fenerbahce su Rade Krunic, attualmente perno e regista del centrocampo del Milan di Pioli, vista l’assenza prolungata per infortunio di Ismael Bennacer. Nel nuovo 4-3-3- concepito dal tecnico emiliano, il bosniaco riveste un ruolo di assoluta e primaria importanza. Un posizionamento che Pioli sta cucendo addosso all’ex Empoli per ovviare alla mancanza dell’algerino ed esaltare, al contempo, le qualità dei nuovi arrivati per la mediana (Loftus-Cheek, Reijnders e Musah). Fosse per il tecnico rossonero, Krunic resterebbe a Milano ma, dalla Turchia, le voci si fanno sempre più insistenti.

    L’ACCORDO – Secondo quanto riportato dai media di settore turchi, Rade Krunic ha trovato un accordo con il Fenerbahce per un contratto quadriennale. Il club turco è deciso a portare avanti una trattativa per il bosniaco in scadenza nel 2025, forte anche di questa stretta di mano virtuale e della volontà del giocatore di trasferirsi in Super Lig. Ingaggio triplicato per il centrocampista del Milan che passerebbe dagli 1,2 milioni attuali ai 3/3,5 milioni di euro netti promessi dalla società di Istanbul. Manca ancora, tuttavia, l’accordo tra i due club. Il Fener si è mosso sino a 7 milioni (a condizione che il pagamento venga rateizzato) con il Milan che, invece, continua a sparare alto, passando da una richiesta iniziale di 10 e salendo verso i 12-15, proponendo anche l’ipotesi di un futuro rinnovo a cifre maggiori rispetto a quelle percepite ora. Ma se la formazione turca arrivasse a soddisfare le richieste di Furlani, è chiaro che in quel di Via Aldo Rossi servirebbe un'alternativa. La squadra mercato, allora, sotto traccia, sta sondando possibili sostituti del bosniaco.

    LE ALTERNATIVE – Primo nome sulla lista è quel di Nico Dominguez, ridimensionato in quel di Bologna e da cui è stata tolta la fascia di capitano da Thiago Motta. Il motivo? Nessuna volontà di rinnovare il suo contratto in scadenza con i felsinei nel 2024. Dopo aver rifiutato la corte proprio del Fenerbahce, l’argentino ha accettato di buon grado la decisione del tecnico ma è chiaro che non disdegnerebbe la grande occasione di calcare un palcoscenico europeo e fare quel salto in avanti in carriera verso il Milan. L’ex Velez non ha alcuna intenzione di arrivare allo scontro con il Bologna e il suo agente, Pablo Sabbag, è al lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutte le parti. Richiesta di 10 milioni del Bologna e ingaggio da 800mila euro per l’argentino. Un’opzione percorribile ma non l’unica. Le altre piste portano verso Marko Grujic, classe ‘96 del Porto, sul quale i rossoneri hanno chiesto alcuni informazioni preliminari, e Jordan Veretout che, però, ha dichiarato il suo amore e la sua fedeltà verso il Marsiglia: "Sono molto felice di essere all'OM, il più grande club di Francia. Per me non c'è nessun mercato”. Sondaggi, idee, in casa Milan si sondano le alternative. Se parte Krunic, si investirà in un nuovo rinforzo per la mediana di Pioli. 

    Bologna - AC Milan (20:45 21/08)

    Altre Notizie