Calciomercato.com

  • Milan in giro: Salamon a quota zero.  Ely insuperabile, Didac Vilà non incide

    Milan in giro: Salamon a quota zero. Ely insuperabile, Didac Vilà non incide

    • ET

    Eccoci giunti al secondo appuntamento della rubrica mensile che analizza i giovani del Milan in prestito o in comproprietà in altre squadre. Dopo la prima edizione dedicata agli attaccanti ecco un focus sulle prestazioni dei difensori scuola Milan mandati a giocare in formazioni che posssono concedere minuti e presenze in campo. Stiamo parlando di Rordigo Ely (3 novembre 1993), Marcus Diniz (1 agosto 1987), Mattia Desole (10 maggio 1993), Bartosz Salamon (1 maggio 1991) e Didac Vilà (9 giugno 1989).

     

    Rordigo Ely (prestito, Varese): Vittoria netta per 2-0 del Varese in casa contro il Crotone nell’ultima giornata del campionato cadetto. Buona la prestazione di un preciso ed impeccabile Rodrigo Ely che ha controllato alla perfezione gli avanti crotonesi. Ely prosegue in un percorso ad alto rendimento che l’ha visto partire da titolare in campionato in 13 gare sulle 14 giocate dai biancorossi.

    Marcus Diniz (prestito, Lecce): Continua con alti e bassi la stagione del ventiseienne Diniz in terra salentina. Dopo un inizio di campionato passato in infermeria, il roccioso difensore ha riconquistato i galloni da titolare ma, in virtù dell’ultimo cartellino giallo rimediato nella sfida vinta contro il Prato dovrà saltare per squalifica la prossima sfida. Con il suo rientro la difesa del Lecce ha ritrovato solidità lanciando, di fatto, la rincorsa in campionato degli uomini di Franco Lerda.

    Mattia Desole (prestito, Chiasso): Fatica ad ingranare la stagione del terzino svizzero-venezuelano. Pochi minuti nelle gambe e mai da titolare in un Chiasso in netta difficoltà in campionato. Desole ha vissuto dalla tribuna le ultime due sfide di campionato ma è da segnalare la positiva prestazione, subentrando nel secondo tempo, nell’amichevole di lusso contro la prima Inter di Erick Thohir, vinta dal Chiasso per 1-0.

    Bartosz Salamon (comproprietà, Sampdoria): Continua a non trovare il rettangolo verde di gioco il difensore centrale arrivato nel mercato di gennaio della scorsa stagione al Milan dal Brescia e finito in comproprietà alla Sampdoria. Il giocatore è rientrato al 100% dalla distorsione alla caviglia che l’ha tormentato in questo inizio di stagione e, con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina blucerchiata spera di poter trovare, finalmente, l’esordio. Mino Raiola, il suo procuratore, segue attentamente l’evoluzione del suo rendimento e non è escluso un nuovo movimento nel mercato di gennaio.

    Didac Vilà (prestito, Betis Siviglia): Altra grande delusione in casa rossonera è il terzino mancino spagnolo della scuderia di Mino Raiola. Al Milan non ha praticamente mai calcato il campo di San Siro, e il suo percorso in prestito in terra spagnola non procede verso orizzonti più sereni. 3 presenze per l’esterno in campionato e altrettanti caps in Europa League. Nelle ultime tre sfide di campionato si è alternato fra tribuna e panchina trovando minuti importanti soltanto contro il Barcellona, entrando però nel secondo tempo, soltanto a partita già compromessa. 

    Altre Notizie