Calciomercato.com

  • Lim offre 300 milioni per il 51% il Milan. Barbara: 'Il club vale molto di più'

    Lim offre 300 milioni per il 51% il Milan. Barbara: 'Il club vale molto di più'

    Aprire ad un socio, per costruire un nuovo stadio e tornare competitivi in Italia e in Europa. E' la nuova linea guida del Milan che attraverso le parole di Barbara Berlusconi nei giorni scorsi ha aperto alla cessione del 30 per cento del club. I tempi sono cambiati, la famiglia Berlusconi, da sola, non è più in grado di riportare in alto i colori rossoneri, serve l'aiuto esterno, a patto che sia un alleato di minoranza. Secondo il quotidiano spagnolo As sarebbe già arrivata una prima offerta da parte del tycoon di Singapore Peter Lim, pronto a mettere sul tavolo 300 milioni di euro per rilevare il 51% delle quote azionarie del Milan, di fatto la quota di maggioranza.

    CONTATTO - Considerato da Forbes tra i 40 paperoni di Singapore e al 760esimo posto tra gli uomini più ricchi al mondo, Lim ha avuto un primo contatto con il mondo Milan un paio di settimane fa quando, accompagnato da Jorge Mendes (agente tra l'altro anche di Cristiano Ronaldo), ha incontrato a Milano Adriano Galliani, assistito da Giovanni Branchini. Nelle prossime settimane sarebbe in programma un nuovo incontro per portare avanti la trattativa.

    SMENTITA - L'indiscrezione di As non trova conferme nell'ambiente rossonero. A smentire l'offerta ci ha pensato Barbara Berlusconi in persona: "Sono prive di fondamento. In generale, a prescindere da queste notizie infondate, le cifre apparse oggi non sono in linea con il valore del club: 300 milioni di euro - ha detto raggiunta telefonicamente dall'Ansa ad Abu Dhabi - rappresentano circa il 30% del Milan, non certo il 51%".

    Altre Notizie