Milan-Venezia, accordo per Caldara

216
20.55 ACCORDO - E' fatta per il passaggio di Caldara al Venezia: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, nell'incontro di oggi con il Milan è stato trovato l'accordo per il prestito con diritto di riscatto.Mattia Caldara è pronto a lasciare nuovamente il Milan. Arrivato a Milano nell’estate del 2018, nell’ambito di una maxi-operazione con la Juventus che ha visto il ritorno di Bonucci a Torino e l’ingaggio di Higuain, il centrale di Bergamo non è riuscito a lasciare il segno in rossonero, con solo 155' giocati in due partite, complice un grave infortunio al ginocchio. E non avrà possibilità di farlo neanche il prossimo anno. Rientrato a fine stagione dal prestito all'Atalanta dopo il no di Percassi al riscatto, è pronto a rifare la valigia, questa volta con destinazione Venezia.
DETTAGLI - L'affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con il Milan che pagherà parte dell'ingaggio, circa 2,2 milioni di euro. Caldara ha un contratto con i rossoneri fino al 2023, al 30 giugno scorso aveva un valore a bilancio pari a 14,4 milioni di euro.
Caldara è stata una delle più grosse delusioni degli ultimi anni, naturalmente non per colpa sua. Ben ricordo quel ragazzo al centro della difesa, testa alta e spesso con puntate in avanti. Gli infortuni però possono capitare a tutti, non è che uno lo ha scritto in fronte. Posso capire il prestito, Caldara ha bisogno di giocare in prima linea per riprendersi, non capisco ma mi adeguo al fatto che paghino parte dell'ingaggio. Auguroni ragazzo, spero di vederti nel Milan dei prossimi anni
216