Calciomercato.com

  • Futuro Guardiola: le dieci possibilità

    Futuro Guardiola: le dieci possibilità

    In un'intervista al quotidiano svedese Expressen, Guillem Balague, autore della biografia di Pep Guardiola, ha detto: "A gennaio o febbraio, deciderà il suo futuro. Ha detto no al Chelsea e non sono sorpreso che il PSG lo segua. Quello che vuole Pep è un progetto solido di 3-4 anni in un club che possa velocemente lottare per il vertice".

    Fermo da quel 27 aprile, quando annunciò la sua dipartita dal Barcellona, l'esilio volontario a New York, ora ricomincia la giostra: dove andrà Guardiola? Stando ai rumors, riassumiano tutte le possibili soluzioni

    1) Torna al Barcellona, con Tito Vilanova che si dimette perché non riesce a gestire il gruppo. Poco credibile

    2) Sostituisce Claudio Ranieri al Monaco. Una nobile decaduta che sta cercando di tornare in auge; meno fascinoso del PSG, ma la fiscalità agevolata potrebbe aiutare il club monegasco! Francamente difficile da credere però.

    3) Va al Manchester United: succederebbe a Sir Alex Ferguson e realizzerebbe un suo sogno (stando a quanto dicono gli altri...). Ma per far questo, dovrebbe prima andare via o ritirarsi Furious Fergie, che nonostante i 70 anni non sembra avere quest'idea.

    4) Ct della Spagna: il sogno di tutti gli spagnoli. Ma come mandare via Del Bosque se vince sempre?

    5) Va al Chelsea: il sogno di Roman Abramovitch, che prima fatica a mandare via Di Matteo, poi quando decide di farlo è Guardiola che dice di no. Dopo un rifiuto, difficile che si torni indietro...

     
    6) Va al Milan. Silvio Berlusconi sembra sempre più aperto a questa ipotesi, ma ristabilire il Grande Milan in poco tempo sembra difficile, molto difficile. Senza dimenticare la situazione  finanziaria del club. 

    7) Va all'Inter. Massimo Morratti ci pensa ma per il momento Stramaccioni sembra essere saldamente in testa.

    8) Il Qatar. Paese che conosce bene, visto che dal 2003 al 2005 ha vissuto a Doha e giocato per l'Al-Ahli SC. La Coppa del Mondo 2022 si giocherà lì e l'ipotesi di essere ct della nazione ospitante piace a molti. La situazione economica non è un problema.

    9) Torna al Brescia: "Se torno ad allenare in Italia, lo farei anche gratuitamente qui!". Questo quanto aveva detto tempo fa Pep Guardiola. Cosa simpatica, ma finisce lì... o no?

    10) Va al Manchester City. La sconfitta contro l'Ajax ha sbattuto fuori dall'Europa i Citizens e lo sceicco Mansour potrebbe decidere di mandare via Roberto Mancini per chiamare Guardiola. Quando? Magari molto presto, anche prima di quello che si può pensare...


    Altre Notizie