Milan, Kessie ritrova il suo mentore Gattuso: lo voleva al Napoli, il retroscena

37
"Sliding doors", la vita è tutta una questione di "porte scorrevoli", come spiegava un famoso film del 1998 con Gwyneth Paltrow. Un'istante, un momento, un attimo possono cambiarti l'esistenza e farti prendere una strada che non avresti mai immaginato, oppure possono trattenerti in un luogo che non sentivi più tuo: la storia di Franck Kessie, centrocampista del Milan, e del suo ex tecnico Gennaro Gattuso, ora al Napoli, è costituita da "sliding doors".DA SACRIFICABILE A INSOSTITUIBILE - Simili in campo, affini fuori dal rettangolo di gioco, tanto da vedere i propri destini incrociati, non solo a Milano. Prima che Kessie passasse da sacrificabile a insostituibile con Stefano Pioli, tutto in pochi mesi: centrocampista davanti alla difesa, accanto a Bennacer, nel 4-2-3-1, una nuova vita che ha riportato l'ivoriano a superare i livelli raggiunti all'Atalanta. Anche con Ringhio era fondamentale nel gioco, ma le coperture di Suso e il ruolo nel 4-3-3 lo condizionavano pesantemente dal punto di vista fisico.
GATTUSO LO VOLEVA MA... - Non sono sempre state rose e fiori tra l'ivoriano e il Milan. In estate è stato in cima alla lista dei desideri del Napoli: Gattuso lo aveva chiesto espressamente a Giuntoli, ma non c'è mai stata una vera trattativa, sia perché il classe 1996 voleva fortemente affermarsi a Milano, sia perché Maldini e Massara non avrebbero accettato un'offerta inferiore ai 30 milioni di euro. Domenica sarà, come sempre, in campo nei rossoneri, pronto a sfidare quello che è stato il suo passato e che sarebbe potuto essere il suo futuro. Questione di porte girevoli..
@AleDigio89
Luigi Celentano non ho detto che il 4-2-3-1 è stato inventato da Pioli, ma il Milan già ci giocava con quel modulo e che Gattuso per certi versi ha provato a riproporlo tutto qui, non travisiamo sempre i commenti.
Pir. NestadifesaLesta e 1j0a0p3dr0pupi110 su Pirlo deve fare ancora gavetta, anche se la stampa già lo etichetta come "maestro", Sheva personalmente mi piace, l'Ucraina non è una nazionale eccelsa eppure sta facendo un buon calcio. Su Gattuso resto della mia idea, dal lato umano sicuramente da qualcosa in più, da punto di vista tattico credo che faccia ancora fatica a leggere la partita, i cambi tardivi ne sono una dimostrazione. Comunque confrontarsi così mi piace molto, commenti seri oramai se ne leggono pochi, vi faccio i complimenti. Mentre per i dislike mi raccomando se domani il Milan dovesse perdere tutti qui a insultarmi e ad esaltare Gattuso, perché si sa che in questo forum parlare apertamente di calcio è molto difficile
37