Calciomercato.com

  • Milan, Krunic: 'Momento più negativo da quando sono qui. Cosa si è rotto? Qualcosa non è più come prima...'

    Milan, Krunic: 'Momento più negativo da quando sono qui. Cosa si è rotto? Qualcosa non è più come prima...'

    Rade Krunic, centrocampista del Milan, parla a Dazn dopo la sconfitta nel derby con l'Inter: "Zero tiri in porta, cosa c'è di positivo? Ovviamente se perdi una partita così non è bello. Dobbiamo vedere come abbiamo reagito nel secondo tempo dove abbiamo fatto meglio rispetto al primo. Questo secondo tempo può essere una cosa positiva. Rimaniamo più uniti di prima e proviamo a lavorare di più in vista della prossima partita".

    CENTROCAMPO A TRE - "Ci stava provare qualcosa di diverso dopo le ultime partite. Non mi sono trovato male ma non abbiamo fatto tante cose che abbiamo preparato meglio negli allenamenti. Nel secondo tempo con due mediani e un trequartista coprivamo meglio le loro mezzali e abbiamo fatto meglio in difesa e qualcosina più in fase offensiva".

    COSA AVEVA CHIESTO PIOLI - "La cosa più diversa rispetto a prima è che giocavamo uno contro uno tutto il campo: oggi eravamo più bassi e aspettavamo. Credo che non abbiamo concesso tanto. Purtroppo abbiamo preso gol da palla inattiva, una nostra debolezza che dobbiamo migliorare. Il mister voleva difendere meglio nel primo tempo dopo le ultime partite".

    COSA SI E' ROTTO - "Non so rispondere a questa domanda. Vorrei saperlo anche io. Siamo ancora un gruppo unito e forte che lavora tanto ma qualcosa non è come prima. Noi dobbiamo ritrovare il prima possibile l’entusiasmo di prima".

    MOMENTO PIU' NEGATIVO - A Sky Sport, poi, Krunic ha aggiunto: "Sicuramente da quando sono qua e da quando c’è il mister penso che sia il periodo più negativo che abbiamo vissuto. Noi facciamo il massimo, proviamo a fare del nostro meglio. Anche oggi non sono andate come speravamo, lavoriamo al massimo tutti i giorni, ci crediamo. Nello spogliatoio siamo un po’ giù mentalmente per tutte queste sconfitte. Penso che con una vittoria cambierebbe tutto".

    PROBLEMA TATTICO O DI ALTRO? - "Non direi che può essere tattico. Abbiamo vinto lo scudetto con la stessa tattica di quest’anno. È cambiato qualcosa mentalmente. Non è che riesco a capire cosa sia ma non riesco a trovare la spiegazione giusta".

    3-5-2 - "L’abbiamo preparato tutta la settimana, dal primo giorno abbiamo cambiato tutto e abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Le ultime partite le abbiamo fatte molto male, prendendo tanti gol e facendo male la fase difensiva. Sicuramente abbiamo preparato una partita più difensiva, volevamo provare a difendere meglio nel primo tempo e provare con i contropiedi. Non è andata come ci siamo allenati e come speravamo. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosina in più e siamo stati un po’ più attenti in fase difensiva. Se c’è una cosa positiva potrebbe essere quella".

    Altre Notizie