Calciomercato.com

  • Milan, Giroud: ‘E’ uno dei momenti più belli della mia carriera. Più forte io o Aubameyang? Vince il gruppo'

    Milan, Giroud: ‘E’ uno dei momenti più belli della mia carriera. Più forte io o Aubameyang? Vince il gruppo'

    • Daniele Longo, inviato a Londra
    Tre stagioni a Londra, una Champions League vinta. Olivier Giroud è entrato nella storia del Chelsea che domani affronterà per la prima volta da avversario. L’attaccante francese è intervenuto in conferenza stampa: 

    Sulla sfida con Aubameyang: "Non voglio sapere chi è più forte, voglio solo vincere con la mia squadra. Lui ha giocato con Arsenal e Chelsea come me, ma sono le uniche similitudini tra di noi. Lui è forte, lo conosco bene, ma penso che se vinciamo domani non è per un giocatore. Vinciamo con il nostro spirito di squadra e con tutta la squadra".



    Cosa si aspetta dai tifosi e se conoscere il Chelsea può aiutare: "Penso mi accoglieranno bene, sono stato bene qui. Ho giocato con loro tante partite, li conosco. Però hanno cambiato allenatore e non so come giocheranno. Forse avrei potuto aiutare se ci fosse stato Tuchel ancora, ma è una nuova squadra, un nuovo progetto. È questione di tempo per tornare al loro livello, non sono preoccupato. Faranno una bella stagione in campionato".



    Se è uno dei momenti più belli della sua carriera: "Per forza. La Coppa del Mondo con la Francia è stata un'emozione pazzesca, come la festa Scudetto a Milano con i tifosi. Io sono competitivo come la nostra squadra. Vogliamo fare bene in questa Champions, voglio vincere sempre. Sono orgoglioso di aver vinto questi trofei e voglio di più con il Milan, vogliamo far bene".



    Se ha detto qualcosa ai compagni: "Sì, ho detto loro sul campo stasera che sono orgoglioso di venire a giocare col grande Milan la Champions League e di difendere i nostri colori. L'atmosfera sarà da grande partita di Champions, loro hanno giocato grandi partite, ma penso che siamo pronti. Il campo è meraviglioso e penso sarà una bella partita".



    Sul ritorno a Stamford Bridge: "Sono stato fortunato a tornare a Montpellier alla mia prima partita di Champions e ora sono felice di tornare qui. Abbiamo mostrato la nostra qualità in Italia lo scorso anno, ora vogliamo farlo in Champions, con fiducia nel nostro calcio".

    Altre Notizie