Calciomercato.com

  • Milan, la Real Sociedad si muove per De Ketelaere

    Milan, la Real Sociedad si muove per De Ketelaere

    • Tramacere e Longo
    Soltanto un anno dopo il suo arrivo a Milano e dopo una stagione ampiamente deludente Charles De Ketelaere può lasciare il club rossonero. Il treqaurtista belga, non è un mistero, è considerato fra i cedibili dalla società di Via Aldo Rossi che però ha investito tanto per lui la scorsa stagione e non ha intenzione di svenderlo. Fino ad oggi, anche per questo motivo, il mercato attorno all'ex-Bruges non si è acceso, ma nelle ultime ore qualcosa si sta muovendo.

    PSV, ATALANTA E MARSIGLIA - Il PSV di Eindhoven, una volta perso Xavi Simmons ha chiesto informazioni per lui, ma non è mai andato oltre nei contatti fra club. Anche il Marsiglia, voce uscita in Francia, non ha mai approfondito il dossier che, verosimilmente, è stato proposto da agenti e intermediari. Chi ha fatto un tentativo concreto è invece l'Atalanta (che ha anche chiesto Colombo a titolo definitivo) offrendo però al Milan soltanto un prestito con eventuale diritto di riscatto.

    LA REAL SOCIEDAD CI PROVA - Nulla di concreto, quindi, e ampio margine di manovra ancora possibile. E in questo spazio si è inserita nelle ultime ore la Real Sociedad. Il club spagnolo ha perso il suo fantasista David Silva che, con il ginocchio che ha fatto crack, ha scelto di ritirarsi definitivamente dal mondo del pallone. Il club basco è alla ricerca di un fantasista e ha possibilità economiche per andare incontro alla richiesta di 28 milioni di euro fatta dal Milan. Si può ragionare anche su un prestito con obbligo di riscatto che abbassi questa cifra e consenta anche una piccola plusvalenza ai rossoneri. Che con l'addio di De Ketelaere potrebbero chiudere del tutto l'era Maldini-Massara salutando l'ultimo grande acquisto dell'ormai ex-coppia dirigenziale.

    Altre Notizie