Calciomercato.com

  • Milan: Damiao star, Pato riserva

    Milan: Damiao star, Pato riserva

    • Marco Guidi

    Dovevano essere le Olimpiadi del grande rilancio. La vetrina per rispolverare un campioncino in crisi di rendimento a causa dei molteplici infortuni. Ma Londra 2012 non sta dando ad Alexandre Pato grandissime conferme. Non per colpa del Papero, a dire il vero.

     
    Poche ciance, il ct Mano Menezes non lo considera titolare nel suo Brasile olimpico. Pato è la riserva designata di Leandro Damiao. E sugli esterni Hulk e Neymar non gli concedono chance. Risultato: 4 presenze, un gol. Solo una volta titolare, con la Bielorussia, dove il Papero è andato in rete, pur dando l'impressione di essere ancora il lontano parente di quello visto al Milan sino  a qualche tempo fa. Nelle altre tre apparizioni, giusto una manciata di minuti con Egitto e Nuova Zelanda e appena due minuti con l'Honduras nei quarti di finale.
     
    Insomma, se il Brasile è in semifinale e punta deciso all'oro, l'attore protagonista non è l'attaccante milanista. Piuttosto da Oscar sono Neymar e quel Leandro Damiao che Adriano Galliani conosce bene, dopo aver ospitato in via Turati il suo agente a luglio. Il centravanti dell'Internacional sta impressionando con la maglia della Seleçao: 5 gol in tre sole gare (con la Bielorussia non è nemmeno entrato). Che Galliani ci faccia un pensierino? Costa tanto, forse troppo. Ma l'alternativa è puntare su Pato. La sua riserva.
     

    Altre Notizie