Getty Images

Milan, le pagelle di CM: follia di Calabria, Hernández si vede solo nella rissa. Pioli e Adli disastrosi
- 134
Calabria 4: brutto il colpo sferrato a Frattesi che gli costa Il rosso.
Gabbia 5: costretto al fallo sistematico su Lautaro e Thurman perché deve giocare sempre uno contro uno. Ha il merito di lottare fino all’ultimo secondo su ogni pallone.
Tomori 5,5: mezzo voto in più per il gol che ha dato un senso al finale di gara. Ma commette degli errori in serie tutta per tutta la partita.
Hernández 4,5: deprecabile la rissa con Dumfries nel finale. Nel complesso delude sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Adli 4,5: almeno tre errori banali in fase di costruzione che danno il via alle ripartenze nerazzurre. Nervoso, costantemente in ritardo sul portatore di palla. Il numero 7 dovrà dimenticare presto questo derby giocato davvero male. ( dal 23’ st Bennacer 5,5: sicuramente meglio rispetto al compagno sostituito)
Reijnders 5: un errore, grave, in fase di uscita costringe Hernández a un fallo da giallo. L’olandese fatica a trovare una propria collocazione in campo e finisce per lasciare scoperta una fetta importante di campo. (Dal 7’ st Giroud 5: un paio di giocate fine a se stesse, scarsa presenza in area di rigore. Sembra avere la testa già in America)
Musah 5,5: Pioli lo disorienta con il terzo ruolo diverso nelle ultime tre partite. Ci mette tanto impegno ma senza costruire granché. (Dal 31’ st Okafor 6: un paio di guizzi interessanti finale. Pioli doveva inserirlo prima)
Loftus-Cheek 5: un gigante buono. Quando c’è da mettere il piede Rubén si nasconde. E non è mai pericoloso nell’area di rigore avversaria. (dal 23’ st Chukwueze 6: l’azione del gol rossonero parte dai suoi piedi. Ingresso tardivo il suo)
Pulisic 5: ha sulla coscienza la grande occasione al 30’ del secondo tempo che spara in curva. Pochi spunti per lo statunitense.
Leão 5,5: nel primo tempo calcia debolmente su Sommer, nel secondo si accede con continuità ma è troppo tardi. Settimana da mille rimpianti per il portoghese.
All.Pioli 4,5: si fa fatica a comprendere come sia messo in campo il Milan nel primo tempo. Perde il sesto derby consecutivo e chiude malissimo la sua esperienza sulla panchina del Milan.