Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Locatelli e Donnarumma, la meglio gioventù

    Milan, le pagelle di CM: Locatelli e Donnarumma, la meglio gioventù

    • Daniele Longo
    Il Milan torna a vincere a San Siro contro la Juventus dopo quattro anni e si porta a meno due lunghezze dalla capolista. Ecco i voti dei rossoneri:

    Donnarumma 7: Una grande parata su Khedira salva il risultato, la solita sicurezza nelle uscite. Non fa più notizia.

    Abate 6,5: Aggressivo e reattivo sia su Alex Sandro che su Pjanic, recupera diversi palloni molto preziosi sottolineati dagli applausi del pubblico.

    De Sciglio 6,5: Francobolla Dani Alves e non gli lascia spazio per tutti i 90’ di gara.

    Paletta 7: Insuperabile nel gioco aereo, concentrato e preciso nelle chiusure su Cuadrado che ha un altro passo.

    Romagnoli 7: Sventa  un’azione molto pericolosa su Cuadrado e dimostra grande personalità su Higuain. In costante crescita, manda un messaggio anche a Ventura.

    Bonaventura 6,5: Nel primo tempo Montella lo schiera da trequartista con il chiaro intento di dare meno sbocchi alla Juventus in fase di impostazione. Nelle ripresa sale di tono, garantendo la solita qualità nelle ripartenze.

    Locatelli 8: San Siro applaude una nuova stella. Chiude su tutti i portatori di palla avversari e al 65’ trova un destro che va a finire sotto l’incrocio dei pali. Gioca con la tranquillità di un veterano, siamo di fronte a un predestinato. (Dall’80 Gomez s.v)

    Kucka 6: Meno presente nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite ma è prezioso nel limitare il raggio di azione di Pjanic.

    Suso 6,5: Costringe Alex Sandro sulla sua difensiva. Bravo nella gestione del pallone e nel cercare sempre la profondità di Bacca. Suo l'assist per il gol di Locatelli.

    Bacca 6: Non incide ma si sbatte dando una mano alla squadra nei momenti di difficoltà (Dal 90’ Lapadula s.v)

    ​Niang 6,5:  Punta sempre Barzagli e nel primo tempo le azioni migliori del Milan partono tutte dai suoi piedi. (Dal 67 Poli 6: Entra in campo con il giusto piglio, confermando il suo ottimo stato di forma)

    All. Montella 7,5: Uno dei più importanti artefici di questa vittoria. Disegna bene il suo Milan anche quando va in vantaggio, cercando più copertura.
     
     
     







     

    Altre Notizie