Calciomercato.com

  • Milan, Loftus-Cheek dominante: dai bonus al retroscena che ha cambiato tutto

    Milan, Loftus-Cheek dominante: dai bonus al retroscena che ha cambiato tutto

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Nella notte più difficile, dove si giocava la vita in Champions League, il Milan ha sfoderato la miglior prestazione stagionale trascinato da un Loftus-Cheek monumentale. La sua straordinaria forza fisica sulla trequarti ha messo a soqquadro l’intero dispositivo tattico del PSG. Ruben é un giocatore di alto livello internazionale che nel momento più importante della sua carriera ha scelto il club rossonero per completarsi tecnicamente e scrivere nuove pagine da protagonista assoluto. 

    Ascolta "Milan, Loftus-Cheek dominante: dai bonus a quel retroscena che ha cambiato tutto" su Spreaker.

    CHE AFFARE - Le cifre che hanno permesso al Milan di chiudere la trattativa con il Chelsea per Loftus-Cheek oggi sembrano un affare clamoroso: 15 milioni di base fissa più 5 milioni in bonus legati al piazzamento in campionato e al rendimento del giocatore anche in Champions League. Bonus che dopo prestazioni così dominanti come quella offerta ieri dall’inglese rischiano di essere raggiunti per intero. Ruben al Milan ha ottenuto un ingaggio in linea con quello che percepiva a Londra: 4 milioni di euro. 

    IL RETROSCENA - Tra Loftus-Cheek e il Milan è stato amore a prima vista. Da quel 3-0 rifilato dal Chelsea ai in Champions League 13 mesi fa all’affare chiuso a luglio. Prima Maldini e Massara, poi Moncada e D’Ottavio in prima persona: Ruben ha impressionato il Diavolo che ha fatto di tutto per coronare questo lungo inseguimento. E pensare che le richieste erano tante per il classe 96, specialmente da club di Premier League. Ma Ruben aveva dato la sua parola al Milan ad ottobre e non l’ha tradita: serate come quella di ieri sera valorizzano ancora di più una scelta vincente.
     

    Altre Notizie