Calciomercato.com

  • Milan, nuovo obiettivo in Francia: occhi sul talento dell'Angers Mohamed-Ali Cho

    Milan, nuovo obiettivo in Francia: occhi sul talento dell'Angers Mohamed-Ali Cho

    • Alessandro Di Gioia
    I radar dei dirigenti del Milan sui giovani sono sempre accesi, soprattutto quando si parla di Francia e Ligue 1, un campionato che negli ultimi tempi ha regalato grandi soddisfazioni ai colori rossoneri, grazie alla sapiente opera di scouting portata avanti da Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada, abile conoscitore di tutti i virgulti che crescono Oltralpe, visto il suo passato nel Monaco.

    PRIMO 2004 A SEGNARE IN FRANCIA, UNDER 21 FRANCESE: IN SCADENZA NEL 2023 - L'ultimo nome è quello di una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: Mohamed-Ali Cho, attaccante diciassettenne dell'Angers, già nel giro della nazionale Under 21 transalpina. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, trovano conferme le indiscrezioni riportate nella giornata di oggi dall'Equipe: il classe 2004, il primo a segnare nel massimo campionato francese, ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed è seguito da diversi top club europei, tra cui i rossoneri.

    SCOUT PER VISIONARLO: IL RUOLO, LE CARATTERISTICHE E LE ORIGINI -  Il Milan avrebbe inviato infatti uno scout allo Stadio "des Alpes" di Grenoble per visionarlo nel match fra Francia Under 21 e Armenia Under 21, terminato 7-0 a favore dei transalpini, nel quale Cho è subentrato al 63'. ​Ala destra di piede sinistro, può essere utilizzato anche sulla fascia opposta o in posizione centrale: le caratteristiche principali sono la velocità, il dribbling e il fiuto del gol. Di origini ivoriane e marocchine, ha trascorso la sua infanzia a Londra, dove i suoi genitori si erano trasferiti per lavoro. 

    DAL PSG ALL'EVERTON ALL'ANGERS: SECONDO 2004 IN EUROPA... - A un passo dal vivaio del West Ham, è poi tornato in patria per giocare nelle giovanili del PSG, prima di ritrasferirsi a Liverpool, dove ha militato nell'Everton. Poi il salto tra i professionisti, con la maglia dell'Angers, a soli 16 anni, lanciato dal tecnico Stephane Moulin, dove diventa il secondo calciatore nato nel 2004 a segnare in uno dei cinque campionati europei più prestigiosi, dietro soltanto al tedesco Youssoufa Moukoko. Dotato di passaporto francese, marocchino, ivoriano ed inglese, fino ad ora in stagione ha realizzato 2 reti in 433 minuti, confermando quanto di buono mostrato nella passata annata. Il Milan resta vigile, la Francia è terra di grande semina.

    @AleDigio89

    ac1f1f9f-15e6-42a2-97d0-325ffb8d54b1

     

    Altre Notizie