Calciomercato.com

  • Milan, oggi l'incontro per il rinnovo di Leao: il punto

    Milan, oggi l'incontro per il rinnovo di Leao: il punto

    • Redazione CM
    Il giorno dopo la premiazione come miglior giocatore della scorsa Serie A e il 14° posto nella classifica del Pallone d'Oro, Rafael Leao gioca la partita più importante. Sul piatto c'è il suo futuro e un rinnovo da discutere con il Milan, fiducioso sul prolungamento del portoghese (QUI le parole di Massara). Ieri sera, nel corso del Gran Galà del Calcio, c'è stato un primo approccio tra la drigenza rossonera e il padre del giocatore; nella giornata di oggi è previsto un nuovo incontro con l'obiettivo di trovare una quadra per la permanenza di Rafa a Milano.

    TRATTATIVA - Il contratto attuale scade a giugno 2024, l'intenzione di Maldini e Massara è quella di fare uno sforzo economico per aumentare l'attuale ingaggio di 1,5 milioni di euro fino ad arrivare a farlo diventare uno dei giocatori più pagati in rosa. Tra domanda e offerta ballano circa 2 milioni, con i bonus si proverà ad avvicinarsi alla richiesta di 7.

    CLAUSOLA - Poi, c'è il capitolo clausola: all'epoca Boban la fece inserire da 150 milioni intuendo fin da subito il potenziale del ragazzo, oggi andrà ridiscussa anche quella con l'entourage del giocatore che chiederà di abbassarla di circa 20/30 milioni di euro per attirare maggiormente l'interesse delle big.

    LE BIG - Non che oggi non ci sia: Chelsea e Manchester City sono sempre alla finestra, e il Psg l'ha messo nel mirino in caso di rottura definitiva con Kylian Mbappé. L'attaccante non ha mai manifestato la volontà di lasciare il Milan, in rossonero si trova bene e dopo la grande stagione conclusa con la vittoria dello scudetto, anche quest'anno si sta dimostrando uno dei giocatori migliori nella rosa di Pioli. Ora serve una scelta sul futuro. Milan-Leao, prove di rinnovo. 

    Altre Notizie