Calciomercato.com

  • Milan, otto anni fa l'addio all'ultimo 9: riparte il casting, Jovic resta il preferito

    Milan, otto anni fa l'addio all'ultimo 9: riparte il casting, Jovic resta il preferito

    • Angelo Taglieri
    "Le settimane dopo l'addio, sono state dure". Così, Filippo Inzaghi, in una delle sue dirette Instagram, ricorda quel periodo, di 8 anni fa, quando con un gol al Novara, su assist di Clarence Seedorf, si congedò da San Siro e dal Milan. Un gol sotto la Curva Sud, la sua Curva, che esultava urlando e commuovendosi, proprio come il numero 9 rossonero in campo, un ragazzino di 39 anni. Il tutto sulle note del tormentone "Oioioi, oioioioi, Pippo Inzaghi segna per noi".  Se per SuperPippo sono state settimane dure quelle dell'estate 2012, per il Milan sono stati anni duri, durissimi, gli ultimi 8. Anche perché nessuno è riuscito a indossare, e onorare a suon di gol, quella maglia. 

    CERCASI 9 -
    Inutile stare a fare l'elenco di chi ha provato a indossare l'abito di SuperPippo, da Pato a Piatek, passando per star come Higuain, nessuno è riuscito a invertire la rotta di un maledizione che va avanti da quel 13 maggio 2012. Ora, al Milan, nessuno lo indossa, anche perché Zlatan Ibrahimovic, l'unico con la personalità per poter affrontare questa fida, ha optato per il 21. E in futuro? Il numero 9 è una delle priorità del Milan che verrà. 

    IL PREFERITO - Il preferito è Luka Jovic, che di fatto, in carriera, il 9 lo ha indossato solo alla Stella Rossa tra il 2014 e il 2016, ma il mestiere è quello: provare a fare gol. Al Benfica il 35, all'Eintracht l'8, al Real il 18, Luka Jovic può essere il prossimo 9 del Milan: è il preferito dai rossoneri, dalla dirigenza, per età e avvenire, e da Rangnick, per qualità tecniche. Non sarà facile trattare col Real Madrid, per questo si valutano anche la alternative, in quello che sarà un vero e proprio casting: c'è Milik nei radar, che ha la 99 ma è comunque un 99, anche se la strada è dura, visto l'interesse della Juventus e di tanti altri club; c'è Boadu dell'AZ, 19 anni, 9 vero, in campo e sulle spalle. 3 nomi, per il momento, per l'attacco del Milan. E per una maglia che ha fatto impazzire i tifosi. E che ora sta facendo impazzire la società rossonera, alla caccia di un nuovo proprietario.

    Altre Notizie