Calciomercato.com

  • Milan, Pasalic non basta: Montella vuole anche un vice Montolivo

    Milan, Pasalic non basta: Montella vuole anche un vice Montolivo

    • M.D.
    "Montella ha chiesto un vice Montolivo, qualcuno davanti alla difesa: interverremo lì, nel rispetto del budget che mi è stato assegnato". Parole chiare, quelle pronunciate domenica - prima del calcio d'inizio della partita contro il Torino - dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Vincenzo Montella aveva indicato in un regista, un uomo attraverso cui far passare il gioco, la prima necessità per i rossoneri. Quell'uomo che non è Mario Pasalic. Il croato è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Milan: prestito secco dal Chelsea a un milione di euro, previsto per domani l'arrivo in Italia e per venerdì le visite mediche. Una trattativa lampo quella per portarlo in Italia dai Blues che, dopo averlo prelevato appena 19enne dall'Hajduk Spalato nel 2014, nelle ultime stagioni lo hanno spedito in prestito a Elche e Monaco.

    PASALIC NON BASTA - Tralasciando per un momento i dubbi relativi ai problemi alla schiena che nell'ultima stagione hanno notevolmente limitato il suo utilizzo, viene da riflettere su come l'arrivo di Pasalic possa conciliarsi con le richieste dell'Aeroplanino. Pasalic è un trequartista, può essere impiegato come mezzala offensiva (esattamente come Sosa), ma difficilmente può giocare in mezzo in un centrocampo a tre come quello che è intenzionato a schierare Montella in questa stagione. Può essere piuttosto il sostituto di José Mauri, destinato a lasciare il Milan nei prossimi giorni.

    SERVE UN REGISTA - Oltre al croato, quindi, serve un altro centrocampista. Stambouli è a un passo dallo Schalke 04 che, a differenza dei rossoneri, ha offerto 10 milioni per un trasferimento a titolo definitivo, Fiorentina e Roma non lasciano partire Badelj e Paredes. Galliani continuerà a sondare il mercato, alla ricerca dell'opportunità giusta e, soprattutto, più conveniente dal punto di vista economico. Perché Montella ha chiesto un vice Montolivo. E Pasalic non lo è.

    @marcodemi90

    Altre Notizie