Calciomercato.com

  • Milan: Pasqual sorpassa Armero

    Milan: Pasqual sorpassa Armero

    Il Milan chiude l'anno con ottimismo. Dopo la vittoria convincente di Milano contro il Napoli, è arrivato un punto più che meritato contro la Roma all'Olimpico. La squadra ha dimostrato di aver assimilato i metodi e il credo tattico di Filippo Inzaghi. Il tecnico rossonero si è detto soddisfatto della rosa a disposizione, ma è consapevole della necessità di rinforzi in alcuni reparti. La prima richiesta alla società sarà un terzino sinistro.

    ARMERO BOCCIATO - Nelle ultime quattro gare di campionato, Inzaghi ha puntato su Pablo Armero. Il 28enne colombiano si è comportato abbastanze bene nelle gare contro Udinese - proprietaria del cartellino di Armero - e Napoli, realizzando anche un assist, ma non ha ancora convinto l'allenatore del Milan. L'ingenua espulsione nella sfida di Roma ha aumentato le perplessità del tecnico che, in attesa del recupero di De Sciglio, cerca un profilo più affidabile in quel ruolo.

    OBIETTIVO IN SCADENZA - Tutti gli indizi portano a Manuel Pasqual. Il capitano della Fiorentina non sta trovando grande spazio in questa stagione: Vincenzo Montella gli ha preferito quasi sempre Marcos Alonso, schierandolo titolare in campionato solo in tre circostanze. Il terzino mancino, classe '82, va in scadenza il prossimo giugno ed è in cerca di una nuova avventura. Il Milan, però, proverà a portarlo a Milano già nella sessione di mercato di gennaio.

    Altre Notizie