Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Bennacer salta il Tottenham, non possiamo rischiare'

    Milan, Pioli: 'Bennacer salta il Tottenham, non possiamo rischiare'

    Riparte la Champions League e per il Milan c'è l'ostacolo Antonio Conte. A San Siro arriva il Tottenham per l'andata degli ottavi di finale, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenta la sfida in conferenza stampa: le sue dichiarazioni.

    CHE MILAN VEDREMO - "Se vogliamo pensare di poter vincere la partite servirà un Milan di alta qualità e intensità. Ci siamo preparati per questo".

    CALCIO INGLESE E CONTE - "E' un allenatore molto bravo che prepara bene le partite. Con le caratteristiche del calcio inglese, ritmo, fisicità e qualità. E' una sfida difficile ma è inevitabile che sia così per un ottavo di Champions League. Conte è un grande allenatore ed è stato uno dei pochi colleghi a chiamarmi per congratularsi dello scudetto. Mi ha fatto molto piacere".

    BENNACER - "Bennacer ieri si è allenato c on noi ma non è al 100% e non possiamo rischiarlo, quindi non sarà della partita".

    DIFFERENZA CON IL CALCIO INGLESE - "A livello economico non c'è partita. Poi si può andare sulla cultura, su tanti altri aspetti ma questo non è il momento".

    COSA E' CAMBIATO SENZA LA REGOLA DEL GOL IN TRASFERTA? - "Non più di tanto, ora sai che se subisci un gol in casa non è più irraggiungibile il passaggio del turno. Ho preparato la squadra a tutti i dettagli, perché i particolari fanno la differenza".

    5 ALLENATORI ITALIANI SU 16 AGLI OTTAVI: CHI E' IL MIGLIORE? - "Ancelotti è un totem ma lo è anche Conte. Tantissimi allenatori bravi, abbiamo una buona scuola e caratteristiche importanti".

    GLI AVVERSARI SENTONO IL BLASONE DEL MILAN? - "Non posso sapere cosa vivono i nostri avversari, so quello che sentiamo noi. Siamo molto motivati ed è normale".

    CHE PARTITA DEVE FARE IL MILAN PER VINCERE? - "Deve giocare bene, provare a essere sempre pericoloso e comandare la partita. Ci sarà un tridente offensivo di alto livello e la fase difensiva dovrà essere compatta".

    DE KETELAERE - "Dove lo vedo nel nuovo ruolo? Trequarti, centrodestra".

    TOTTENHAM ARRIVA DA UNA PESANTE SCONFITTA - "La settimana prima hanno battuto il City. Dobbiamo solo pensare a giocare bene questa partita".

    VINCERE LA CHAMPIONS: QUANTO CI CREDE IL MILAN? - "Noi crediamo di poter passare questo turno. Pensiamo a fare un passo alla volta. Vincere la Champions sarebbe un sogno, ma è inutile pensarci ora".

    PIU' PRONTI RISPETTO ALLA SFIDA CON IL LIVERPOOL DELLO SCORSO ANNO? - "Certo. Le esperienze che abbiamo vissuto in questi mesi ci hanno aiutato".

    COME HA VISTO LA SQUADRA IN QUESTI GIORNI - "Giochiamo in Champions e vogliamo fare bene. Ho visto una squadra che si è preparata al meglio".

    Altre Notizie