Calciomercato.com

Milan, Pioli torna alla difesa a 4. Il dubbio verso il Napoli è sulla trequarti

Milan, Pioli torna alla difesa a 4. Il dubbio verso il Napoli è sulla trequarti

  • Gabriele Stragapede
  • 114
Sale la tensione e cresce l’attesa in vista del big match che attende il Milan nella serata di domani. Alle 20.45, allo stadio Diego Armando Maradona, gli uomini di Stefano Pioli scenderanno in campo contro il Napoli, capolista e leader incontrastato del campionato, nella prima delle tre sfide – tra Serie A e Champions - che vedranno protagonisti i rossoneri ed i partenopei. Dalle parti di Milanello, c’è da ritrovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, per continuare a tenere la scia di Inter - sconfitta quest'oggi dalla Fiorentina e rimasta a +3 - Roma e Lazio nella lotta alla qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea. Su questo tema, lo stesso tecnico emiliano ha sottolineato questo aspetto, ribadendo la necessità di ritrovare quella continuità di risultati e prestazioni che hanno caratterizzato la cavalcata Scudetto della scorsa stagione. Per farlo, in mancanza del leader dello spogliatoio Zlatan Ibrahimovic – infortunatosi nuovamente nella pausa nazionali con la Svezia – e dell’onnipresente Pierre Kalulu, Pioli si affiderà ai suoi 11 fedelissimi.

IL RITORNO DELLA DIFESA A 4 – Il big match contro il Napoli – complice anche l’assenza del centrale francese - vede il ritorno della difesa a 4, tanto fortunata quanto rocciosa nel finale della scorsa annata. Nessun dubbio tra i pali con Mike Maignan – fenomenale con la selezione transalpina - a difendere la porta rossonera. Sulle fasce agiranno il solito Theo Hernandez a sinistra, mentre il capitano Davide Calabria si riprenderà una maglia da titolare a destra. Tomori sarà al centro della difesa, coadiuvato da Kjaer, in vantaggio nel ballottaggio con Thiaw. Bennacer e Tonali saranno i perni della mediana rossonera, pronti ad assistere le azioni di Rafa Leao – che potrà agire dalla sua zona preferita - ed Olivier Giroud in attacco. Altro dubbio da sciogliere sulla trequarti per Pioli con Brahim Diaz, Krunic e Saelemaekers a contendersi gli ultimi due posti rimanenti nello scacchiere offensivo. In leggero vantaggio il 10 ed il 33 sul belga, con Diaz dirottato ad ala destra ed il centrocampista bosniaco a fungere sia da numero 10 che da raccordo con la mediana.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.

Altre notizie