Calciomercato.com

  • Milan, Pobega torna contro il suo futuro: ultima da avversario, la strategia è tracciata
Milan, Pobega torna contro il suo futuro: ultima da avversario, la strategia è tracciata

Milan, Pobega torna contro il suo futuro: ultima da avversario, la strategia è tracciata

  • Emanuele Tramacere
Tommaso Pobega ha rischiato a lungo di non esserci in quella che è a tutti gli effetti la sua partita del cuore. Il centrocampista del Torino dopo aver saltato per squalifica la gara contro la Salernitana si era infatti fermato per un problema fisico in allenamento, ma ha forzato i tempi e contro il Milan ci sarà. Per Juric è a tutti gli effetti fondamentale per ritrovare quegli equilibri persi da febbraio in poi e che hanno fatto precipitare i granata in classifica, ma quella di domenica sera sarà a tutti gli effetti l'ultima sfida da avversario contro il suo futuro. 

LA VOLONTÀ DEL TORINO - Il Torino, va detto, sta provando di tutto per provare a confermare il suo prestito o addirittura acquistare dal Milan il suo cartellino, ma la strategia di Maldini e Massara per lui è già stata delineata da tempo. Con Juric Pobega si è trasformato, è diventato più duttile nello schieramento in campo e a differenza del passato, quando per il club rossonero poteva esserci il dubbio sull'inserirlo nelle rotazioni di Stefano Pioli, oggi l'ex Triestina è ritenuto pronto per il salto nella prima squadra.

LA STRADA È TRACCIATA  - Pobega, salvo sorprese rientrerà quindi alla base per restarci (e sarà utilissimo nella compilazione delle liste Uefa e Serie A), aggiungendosi come tassello in un centrocampo che perderà Kessie e Bakayoko e in cui non è escluso, comunque, l'addio di Krunic e l'arrivo anche di un top come Renato Sanches. Dovrà sudare e lavorare tanto per ritagliarsi i suoi spazi, ma da incursore o trequartista atipico, può essere un jolly su cui Pioli potrà contare.

 

Altre Notizie