Calciomercato.com

  • Milan, prende quota la pista estera per il post-Pioli: idea Fonseca

    Milan, prende quota la pista estera per il post-Pioli: idea Fonseca

    • Daniele Longo
    Il day-after è ancora più duro in casa Milan. Nemmeno il tempo di metabolizzare una eliminazione dall’Europa League che è già tempo di preparare la partita contro l’Inter. Quello di lunedì sarà l’ultimo derby con Stefano Pioli in panchina: il tecnico parmigiano, salvo sorprese, sarà esonerato al termine della stagione da Gerry Cardinale. 

    PISTA ESTERA- Prende quota la pista estera in casa Milan per il post-Pioli dopo aver sondato Motta che però ha un accordo di massima con Giuntoli per la Juve. Confermati i contatti con Julen Lopetegui anche se non è ancora una pista da considerare calda. 

    OPZIONE FONSECA - Tra i tanti profili valutati dalla dirigenza rossonera in queste settimane c’è anche quello di Paulo Fonseca: il tecnico portoghese è in scadenza a luglio con il Lille e ha tantissime richieste specie in Ligue 1. Il Milan considera l’ex Roma come una opzione interessante per quanto fatto vedere al Lille in termini di gioco e risultati.  Ma non solo: come  modulo di base usa il 4-2-3-1 che ben si addice ai giocatori presenti nell’attuale rosa rossonera e conosce il calcio italiano per la sua esperienza alla Roma. Secondo quanto risulta, sono già andati in scena dei contatti informali sia con l’agente Marco Abreu con un’agenzia che potrebbe fungere da intermediaria dell’eventuale operazione. 

    Altre Notizie